lunedì, Aprile 29, 2024
HomeBreviFlop parcheggi a pagamento a Desenzano: introiti al di sotto delle aspettative

Flop parcheggi a pagamento a Desenzano: introiti al di sotto delle aspettative

A un anno dall’introduzione dei parcheggi a pagamento a Desenzano, i risultati sono al di sotto delle aspettative. La manovra, che ha reso a pagamento 625 posti auto precedentemente gratuiti e aumentato le tariffe del 50%, non ha portato gli introiti sperati e ha causato disagi ai residenti, agli studenti, ai lavoratori e alle attività commerciali.

Il consigliere comunale del Partito Democratico Stefano Terzi ha redatto un dossier dettagliato in cui evidenzia il fallimento della strategia adottata. Secondo Terzi, la metà dei nuovi parcheggi a pagamento è addirittura in perdita. Ad esempio, in via Padre Annibale di Francia, Vittorio Veneto, lungolago, Vò e Tassinara i parcheggi non generano profitti. Un caso paradossale riguarda via Michelangelo, dove due parcometri hanno incassato meno di 450 euro in sette mesi, mentre l’amministrazione ha speso 1.400 euro per cartelli nuovi, segnaletica stradale e manodopera.

Terzi sottolinea che gli abbonamenti ai parcheggi sono stati sottoscritti solo da poche persone e nessun turista. L’aumento degli incassi è dovuto principalmente all’incremento delle tariffe dei vecchi parcometri esistenti e solo marginalmente alle nuove aree di parcheggio a pagamento.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video