La chiusura della Statale Gardesana, situata sopra Salò, è stata estesa fino alle 18 di venerdì 28 giugno. Questa decisione è stata formalizzata tramite un’ordinanza emessa da Anas, l’ente responsabile del tratto interessato.
La chiusura, iniziata alle 20 di domenica 23 giugno, riguarda il segmento compreso tra via Del Seminario e via Renzano, in una zona situata a monte dell’abitato di Salò. L’ordinanza specifica che la chiusura al traffico si estende dal chilometro 68+750 al chilometro 69+400.
Motivi di Sicurezza
Il provvedimento è stato adottato per garantire la sicurezza pubblica. Anas ha precisato che nella zona dello smottamento è presente un fronte in movimento lungo circa quaranta metri che necessita di interventi urgenti di messa in sicurezza.
Ripercussioni sulla Mobilità
L’interruzione della Gardesana sta causando notevoli disagi alla mobilità locale. Il traffico veicolare viene deviato attraverso le strade locali del Comune di Salò. Le autorità locali stanno lavorando per ridurre al minimo i disagi derivanti dalla situazione d’emergenza.
English VersionNessun Tag Trovato