lunedì, Maggio 29, 2023
HomeSportBisseIl re de remo, Berto Bacalà Malfer (il Maradona del remo) conquista...

Il re de remo, Berto Bacalà Malfer (il Maradona del remo) conquista la 14a Bandiera del Lago

Gar­da tri­on­fa nel­la finale di Tor­ri, e con quat­tro vit­to­rie sta­gion­ali, con­quista con mer­i­to la “ 2015.”

La rega­ta di Tor­ri ha costret­to gli equipag­gi a una doppia con­vo­cazione. Saba­to a causa del ven­to le regate sono state rin­vi­ate al giorno suc­ces­si­vo. Si è cor­so quin­di alla domeni­ca ma con un ritar­do di qua­si due ore per prob­le­mi nel posizion­a­men­to delle boe del cam­po di rega­ta.

Gar­da, che ha schier­a­to in equipag­gio il Re del Remo Alber­to Malfer, che ha fat­to sua per la quat­tordices­i­ma vol­ta la Bandiera, Mau­ro Bat­tis­toli, Fabio Brunel­li e Lui­gi Girelli, ha stac­ca­to di un sec­on­do Leoni­da e di due Beren­gario, entrambe del grup­po bisse di Tor­ri cap­i­tana­to dal sin­da­co Ste­fano Nico­tra.

Gri­fone di Sirmione ha chiu­so quar­ta a quat­tro sec­on­di, davan­ti a Clu­san­i­na e Car­mag­no­la tutte e due di Clu­sane d’Iseo.

Il cam­pi­ona­to fem­minile ha vis­to salire sul più alto gradi­no del podio le “ciclamine” di Bet­ty di Cas­sone (Car­la Rosa Con­so­lati, Andrea Gio­van­na Valen­ti, Alice Mar­ti­ni, Fed­er­i­ca Pip­pa) che han­no vin­to la Cop­pa del Gar­da. Dietro di loro si è piaz­za­to l’ar­mo di Ichtya di Peschiera, Preon­da di , Regi­na Ade­laide di Gar­da e Angel­i­ca di Parati­co.

C’è sta­to bisog­no di uno spareg­gio per asseg­nare il sec­on­do pos­to nel­la grad­u­a­to­ria tra Ichtya e Preon­da, vin­to da quest’ul­ti­ma.

Nel cam­pi­ona­to maschile, nel grup­po D ha vin­to San Fil­ip­po di Tor­ri (Mar­co Belli­ni, Marzio Boschel­li, Ser­gio Per­oni, Alber­to Tomei) aggiu­di­can­dosi il Tro­feo Umber­to Ros­set­ti . Piaz­za d’onore per Palo­ma di Gar­da. Terza Fos­ca­ri­na di Gar­done Riv­iera, poi Gioia di Gargnano e San­t’An­gela Meri­ci di Desen­zano.

Nel grup­po C con­for­t­ante sec­on­do pos­to per i gio­vani atleti di Laci­si­um di Lazise che sono superati solo ai più esper­ti avver­sari di Vil­lanel­la di Gargnano (Umber­to Gelmi­ni, Nico­la Sman­iot­to, Mas­si­mo Tono­li, Francesco Bertel­la) che si sono mer­i­tati il Tro­feo Fran­co Poli. Terza Parati­co. Quar­ta piaz­za San Roc­co di Tor­ri davan­ti agli equipag­gi prove­ni­en­ti dal lago d’Iseo Sebi­na di Clu­sane e Ceri­o­la di Monte Iso­la.

Nel grup­po B Gar­donese di Gar­done Riv­iera ha fat­to valere la sua mag­gior classe e si  aggiu­di­ca­ta il Tro­feo . Gli altri arrivi nel­l’or­dine sono sta­ti: Monte Iso­la, Peschiera,Arilica di Peschiera, Tor­ri­cel­la di Cas­sone e Aries di Gar­da.

Le pre­mi­azioni nel­la piaz­za prospiciente al por­to e gli spet­ta­co­lari fuochi arti­fi­ciali a suon di musi­ca han­no com­ple­ta­to una ser­a­ta mem­o­ra­bile.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video