Decisione sul traffico e opinioni dei cittadini
Non ci sono in vista novità per il traffico: il sindaco, Arturo Sigurtà, ha infatti deciso di non intervenire sui sensi unici delle vie Caraffe e San Pietro.
Gli esercenti di quest’ultima strada avevano chiesto di invertire le due direzioni obbligatorie: la proposta era di transitare in via Caraffe dal semaforo col viale Boschetti verso la Crocetta e in via San Pietro da quest’ultimo incrocio verso via Lonato.
Opinioni e modalità di consultazione
«I commercianti hanno avanzato delle argomentazioni, ma prima di decidere mi è sembrato giusto sondare le opinioni dei miei concittadini » – spiega Sigurtà -.
Allora, attraverso gli organi di stampa, ho chiesto il parere di tutti gli automobilisti, in modo da provvedere a modifiche a ragione veduta.
Purtroppo ho avuto solo tre segnalazioni: due che mi chiedono di lasciare le cose come stanno e una favorevole all’inversione».
Decisone finale e motivazioni
Visto che evidentemente quei sensi unici non rappresentano un problema per la circolazione, Sigurtà ha deciso di non accogliere le richieste dei commercianti di via San Pietro.
«Per il momento – conferma Sigurtà – dato che personalmente ritengo migliore la soluzione in essere, non intendo cambiare la circolazione nelle due vie».
Critiche e contestazioni passate
L’intervento caldeggiato dal gruppo di negozianti avrebbe probabilmente portato ad una modifica dell’incrocio della Crocetta, fra gli aspetti più contestati del piano traffico dell’anno scorso: a dare fastidio è il divieto di svolta a destra in fondo a via IV Novembre per chi proviene da nord, dove si concentrano un plesso scolastico, il centro sportivo e il popoloso quartiere del I Maggio.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







