Home Attualità Importanti novità alla 13a edizione del Palio del Chiaretto di Bardolino

Importanti novità alla 13a edizione del Palio del Chiaretto di Bardolino

0

Il lun­go­la­go e il cen­tro stori­co col­orato e illu­mi­na­to di rosa, decine di pun­ti degus­tazione di Clas­si­co Doc e Spumante Doc, un par­co ded­i­ca­to agli intrat­ten­i­men­ti e agli spet­ta­coli musi­cali e qua­si un centi­naio di aziende di enogas­trono­mia e arti­giana­to prove­ni­en­ti da tut­ta Italia. Tut­to questo e molto altro è il Palio del Chiaret­to, la man­i­fes­tazione ded­i­ca­ta al dal col­ore rosato che si svol­gerà a Bar­dolino dal 2 al 4 giug­no e orga­niz­za­ta dal­la Fon­dazione in col­lab­o­razione con il Comune di Bar­dolino, che nel­l’edi­zione 2016 ha fat­to reg­is­trare oltre 60 mila pre­sen­ze da tut­ta Europa.

Il Palio del Chiaret­to è ormai entra­to nel­l’a­gen­da dei prin­ci­pali even­ti ital­iani ded­i­cati al vino, otte­nen­do quest’an­no il patrocinio del­l’En­it e del Min­is­tero delle Politiche Agri­cole e Fore­stali, oltre a quel­li di , Provin­cia di Verona e Cam­era di Com­mer­cio. Le can­tine pro­dut­tri­ci saran­no pre­sen­ti all’in­ter­no di ele­gan­ti strut­ture in leg­no, fine­mente allestite con instal­lazioni artis­tiche e flo­re­ali, a dis­po­sizione per degus­tazioni, infor­mazioni e pro­mozione di quel­lo che è diven­ta­to il vino rosato ital­iano a men­zione geografi­ca leader nel­l’e­s­portazione.

Sarà una tre giorni ric­ca di appun­ta­men­ti e di col­lab­o­razioni, che trasformer­an­no Bar­dolino non solo in una vet­ri­na per il principe dei vini rosati ital­iani, ma che ospiterà anche le eccel­len­ze del ter­ri­to­rio scaligero, in un viag­gio alla scop­er­ta di Verona e la sua provin­cia. Valeg­gio sul Min­cio con i suoi tortelli­ni “Nodo d’Amore” e il , Bus­solen­go con le rose di San Valenti­no, Mal­ce­sine con la Funi­via Gar­da e soprat­tut­to Verona con Giuli­et­ta e il suo bal­cone a ricor­dare a tut­ti che è la cit­tà del­l’amore.

E pro­prio il nobile sen­ti­men­to sarà il tema del­l’edi­zione 2017 del Palio del Chiaret­to, con numerose istal­lazioni artis­tiche e rifer­i­men­ti lun­go tut­to il per­cor­so rosa, per­cor­so che si snoderà a Bar­dolino, ma anche a Cisano, la frazione facil­mente rag­giun­gi­bile a pie­di dal capolu­o­go.

Insom­ma, i motivi per vis­itare Bar­dolino durante il Palio del Chiaret­to sono decine, così come gli appun­ta­men­ti cul­tur­ali e musi­cali che alli­eter­an­no le gior­nate e ren­der­an­no la per­ma­nen­za in riva al uni­ca ed irripetibile.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version