Ancora una volta, a Toscolano, da domani domenica 25 fino al 29 giugno, si terrà l’antica fiera mercato dei SS. Pietro e Paolo.
Storia e apertura della fiera
La secolare tradizione, un tempo occasione di contatti commerciali per i contadini e gli allevatori della Riviera bresciana, viene riproposta per la settima volta in una veste aggiornata.
Il nastro inaugurale della fiera sarà tagliato domani alle 11 nel parco Bernini.
Attività e intrattenimenti
Fino a giovedì 29, giorno dei Santi patroni del paese, il parco sarà poi un palcoscenico per i numerosi e pregiati prodotti della terra e dell’artigianato altogardesano, che rievocheranno le atmosfere della tradizionale e rinomata «fiera mercato» di un tempo.
Numerose anche le iniziative di intrattenimento: esposizione di bancarelle, concerti, esibizioni sportive, balletti e lotterie.
Programma del primo giorno
Il programma di domani prevede: la gara di pesca «VII trofeo Bariletti» nella Valle delle Cartiere alle 8, la messa alle 10, i giochi in oratorio alle 15, il mercatino nelle piazze Caduti e San Giuseppe a partire dalle 17.30, e la sfilata di abbigliamento per bambini nel parco Bernini alle 21.
Momento clou e organizzazione
La fiera vivrà il suo momento clou giovedì con l’allestimento di un grande mercato all’interno del paese.
La manifestazione è promossa dall’“Associazione amici dello sport e della natura nel parco Alto Garda” in collaborazione con il Comitato commercianti, l’amministrazione comunale, la Comunità montana e l’Assessorato all’agricoltura della Provincia.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







