domenica, Marzo 23, 2025
HomeBreviIncontri formativi a Sirmione sul rapporto genitori-figli online: strategie e confronto con...

Incontri formativi a Sirmione sul rapporto genitori-figli online: strategie e confronto con esperto. Prenotazioni aperte!

Il Comune di Sirmione, in collaborazione con le cooperative la Nuvola nel Sacco, il Calabrone e la Sorgente, ha organizzato due incontri formativi per i genitori della Scuola Secondaria di I e II grado, dedicati al rapporto tra adolescenti e il mondo online. Le serate si terranno presso l’Oratorio di San Francesco a Colombare e saranno condotte da Gianfranco Bergamaschi, esperto formatore di dinamiche relazionali.

Il primo incontro, dal titolo “Genitori e figli… on line – Un genitore quasi… imperfetto: fatiche e strategie nella relazione con figli sempre più ‘digitali'”, si terrà mercoledì 6 marzo 2024 alle ore 20:30. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

Il secondo incontro, intitolato “Genitori e figli… on line – Così lontani, così vicini: Adolescenti e adulti raccontano il loro rapporto con il digitale”, si terrà mercoledì 13 marzo alle ore 20:30 presso l’Oratorio di San Francesco a Colombare. Questa serata sarà aperta anche ai figli e alle figlie adolescenti. Anche in questo caso, l’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione.

Gli incontri offriranno uno spazio di confronto e di approfondimento sul tema del rapporto tra genitori e adolescenti nel contesto digitale. Saranno affrontate le sfide e le strategie per gestire al meglio questa relazione, tenendo conto delle peculiarità e delle dinamiche che caratterizzano il mondo online.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi in anticipo. Si tratta di un’opportunità importante per genitori e figli di Sirmione, che potranno acquisire nuove conoscenze e strumenti per affrontare al meglio i cambiamenti legati all’utilizzo della tecnologia da parte dei giovani.
Qui potete approfondire la notizia.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video