sabato, Settembre 30, 2023
HomeManifestazioniLa 1000 Miglia a Sirmione: Un'Emozionante Gara di Auto d'Epoca

La 1000 Miglia a Sirmione: Un’Emozionante Gara di Auto d’Epoca

L’Evento più Atteso: Ferrari Tribute to

Mart­edì 13 giug­no 2023 seg­na il ritorno a Sirmione del­la gara di rego­lar­ità per auto d’e­poca più famosa e pres­ti­giosa: la 1000 Miglia.

L’at­te­sa è alle stelle men­tre si attende il Fer­rari Trib­ute to 1000 Miglia, una sfi­la­ta di vet­ture sportive che darà il via all’e­mozio­nante pas­sag­gio delle in gara. Le prime auto sfrec­cer­an­no alle ore 13:15, cat­turan­do l’at­ten­zione degli appas­sion­ati e degli spet­ta­tori affas­ci­nati dal­la bellez­za delle auto d’e­poca.

Il Percorso Incantevole nel Centro Storico di Sirmione

A par­tire dalle ore 14:30, inizierà il tran­si­to delle auto storiche prove­ni­en­ti da Desen­zano del Gar­da, che si dirig­er­an­no ver­so il Cen­tro Stori­co di Sirmione. Il per­cor­so prevede la tra­ver­sa­ta di viale Mat­teot­ti e via XXV Aprile, rega­lan­do un’at­mos­fera uni­ca e coin­vol­gente.

Nel sug­ges­ti­vo Piaz­za­le Por­to, di fronte al maestoso Castel­lo Scaligero, le vet­ture faran­no tap­pa per il con­trol­lo orario e il giro di boa, dan­do modo agli spet­ta­tori di ammi­rar­le da vici­no e cogliere l’essen­za del­l’even­to.

La Corsa Prosegue verso Colombare e Peschiera

Dopo aver per­cor­so la pri­ma parte del sug­ges­ti­vo Lun­go­la­go Diaz, le auto faran­no ritorno ver­so Colom­bare, sem­pre attra­ver­so via XXV Aprile, per poi dirigere ver­so Peschiera lun­go via Verona. L’ul­ti­mo vei­co­lo è pre­vis­to per pas­sare alle ore 17:30, las­cian­do una scia di emozione e sto­ria nel suo per­cor­so.

Modifiche alla Circolazione per la Sicurezza e la Riuscita dell’Evento

Per garan­tire la sicurez­za dei parte­ci­pan­ti e il rego­lare svol­gi­men­to del­la gara, sono state pre­viste alcune mod­i­fiche alla cir­co­lazione stradale durante l’even­to. È impor­tante ten­er­le pre­sente per orga­niz­zarsi al meglio:

  1. Piaz­za­le Por­to e la pri­ma parte di Lun­go­la­go Diaz saran­no com­ple­ta­mente chiuse al traf­fi­co dalle ore 24:00 di lunedì 12 giug­no alle ore 20:00 di mer­coledì 14 giug­no, ovvero fino al ter­mine del pas­sag­gio delle vet­ture.
  2. Dalle ore 24:00 di lunedì 12 giug­no alle ore 20:00 di mer­coledì 14 giug­no sarà isti­tu­ito il doppio sen­so di mar­cia in Viale Mar­coni, dal suo incro­cio con Piaz­za­le Por­to fino al Lun­go­la­go del Fase­lo Bitini­co.
    3. Dalle 13:00 alle 20:00 di mart­edì 13 giug­no sarà vieta­to l’ac­ces­so a Via Moro.
  3. Dalle 12:00 alle 19:00 di mart­edì 13 giug­no, Via Tode­schi­no sarà chiusa al traf­fi­co in direzione di Piaz­za , a par­tire da Via Alfieri, per evitare l’in­ser­i­men­to delle auto in gara.
  4. Dalle ore 24:00 di lunedì 12 giug­no alle ore 22:00 di mer­coledì 14 giug­no sarà vieta­to sostare in Piaz­za­le Europa, Piaz­za­le Por­to, Viale Mar­coni, Lun­go­la­go Diaz (fino a Piaz­za­le Europa) e Piaz­za Unità D’I­talia.

Durante l’in­tero per­cor­so urbano del­la 1000 Miglia a Sirmione, sarà pre­sente per­son­ale apposi­ta­mente adde­stra­to e seg­nalet­i­ca ded­i­ca­ta, che ind­i­rizzer­an­no i con­du­cen­ti ver­so per­cor­si alter­na­tivi per agevolare la cir­co­lazione.

Una Curiosità: Sirmione, un Luogo Unico per Ammirare le Auto d’Epoca

Una carat­ter­is­ti­ca uni­ca di Sirmione, gra­zie alla sua posizione inim­itabile, è la pos­si­bil­ità di ammi­rare le vet­ture parte­ci­pan­ti alla cor­sa lun­go lo stes­so trat­to, fino al Castel­lo Scaligero e ritorno. Questo regala agli spet­ta­tori un’es­pe­rien­za doppia e ancor più coin­vol­gente.

Non Perdere l’Appuntamento con la 1000 Miglia a Sirmione

La 1000 Miglia a Sirmione è un even­to imperdi­bile per gli aman­ti delle auto d’e­poca e per col­oro che desider­a­no immerg­er­si nel­la sto­ria e nel­l’el­e­gan­za di queste mer­av­igliose vet­ture. Prepara la tua visi­ta, orga­niz­za­ti con le mod­i­fiche alla cir­co­lazione e las­ciati coin­vol­gere dal­la pas­sione e dal­l’e­mozione di ques­ta indi­men­ti­ca­bile cor­sa auto­mo­bilis­ti­ca.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video