martedì, Ottobre 3, 2023
HomeSportVobarno: Il dominio della famiglia Bottarelli nella corsa in montagna

Vobarno: Il dominio della famiglia Bottarelli nella corsa in montagna

Vobarno ha assis­ti­to a una stra­or­di­nar­ia dimostrazione di abil­ità atlet­i­ca durante la gara di cor­sa in mon­tagna di Pom­peg­ni­no. L’even­to, diven­ta­to sinon­i­mo del dominio del­la famiglia Bottarel­li, ha mes­so in mostra i loro notevoli suc­ces­si. La com­pe­tizione ha vis­to Davide Bottarel­li emerg­ere vit­to­rioso nel­la cat­e­go­ria maschile, otte­nen­do un tri­on­fo doppio insieme al fratel­lo Andrea, vinci­tore del­l’edi­zione prece­dente.

Il dominio dei Bottarelli nella corsa in montagna di Vobarno. Doppia vittoria nella categoria maschile

Nel­la sfi­da maschile, i Bottarel­li han­no rag­giun­to un risul­ta­to stra­or­di­nario, occu­pan­do le prime due posizioni del podio. Davide Bottarel­li, del­l’Atl. Val­trompia, ha com­ple­ta­to la gara con un tem­po di 47′41″, superan­do il fratel­lo Andrea, del Gp Pel­le­grinel­li, di soli 22″ di dis­tan­za. Quest’ul­ti­mo, vinci­tore del­l’edi­zione prece­dente, ha dimostra­to anco­ra una vol­ta le sue abil­ità in ques­ta com­pe­tizione. Al ter­zo pos­to si è piaz­za­to Michele Mas­set­ti del­la Lib.Vallesabbia, l’or­ga­niz­za­tore del­l’even­to, a 1′10″, dopo una sprint appas­sio­n­ante con­tro Mau­r­izio Bon­doni del­la S.A. Valchiese.

La straordinaria performance di Sara Bottarelli nella categoria femminile. La regina indiscussa della corsa in montagna di Vobarno

La gior­na­ta di tri­on­fi dei Bottarel­li è sta­ta com­ple­ta­ta dal­la stra­or­di­nar­ia per­for­mance di Sara nel­la cat­e­go­ria fem­minile. Sara ha ottenu­to il suo ter­zo tri­on­fo nel­la sto­ria del­l’even­to, diven­tan­do così la deten­trice asso­lu­ta del mag­gior numero di suc­ces­si. Rap­p­re­sen­tante del­la squadra Free-Zone, ha con­clu­so la gara con un tem­po di 52′45″ e si è clas­si­fi­ca­ta al 13º pos­to asso­lu­to. Alle sue spalle, Vanes­sa Corsi­ni dell’Atl.Gavardo ’90 si è piaz­za­ta a 9′32″ di dis­tan­za, segui­ta da Gio­van­na Cav­al­li dell’Atl.Paratico a 11′10″. È impor­tante sot­to­lin­eare l’im­pre­sa di Gio­van­na, un’atle­ta SF60 con un notev­ole cur­ricu­lum di gare fuoristra­da.

L’importanza della gara di Vobarno nel calendario delle corse in montagna. Un evento di riferimento sostenuto dalla comunità

La gara di cor­sa in mon­tagna di Vobarno è diven­ta­ta un pun­to di rifer­i­men­to asso­lu­to nel cal­en­dario delle corse in mon­tagna. Quest’an­no, la com­pe­tizione ha vis­to la parte­ci­pazione di ben 258 atleti, che han­no taglia­to il tra­guar­do in una mat­ti­na­ta alli­eta­ta dal bel tem­po. La pre­sen­za di impor­tan­ti fig­ure come il Sin­da­co di Vobarno, Pao­lo Pavoni, l’Asses­sore Ilario Andreoli e il Pres­i­dente del­la Comu­nità Mon­tana Vallesab­bia, Gio­van Maria Floc­chi­ni, ha evi­den­zi­a­to l’im­por­tan­za e il sosteg­no che ques­ta man­i­fes­tazione ha rice­vu­to dal­la comu­nità locale.

Conclusione:

La gara di cor­sa in mon­tagna di Vobarno, svoltasi a Pom­peg­ni­no, ha rap­p­re­sen­ta­to un’oc­ca­sione stra­or­di­nar­ia per la famiglia Bottarel­li di dimostrare la pro­pria supre­mazia. Con Davide e Andrea Bottarel­li che han­no con­quis­ta­to il pri­mo e il sec­on­do pos­to nel­la cat­e­go­ria maschile e Sara Bottarel­li che ha dom­i­na­to la cat­e­go­ria fem­minile, la famiglia Bottarel­li ha las­ci­a­to un’im­pronta indelebile sul­la com­pe­tizione. La gara di Vobarno si con­fer­ma un pun­to di rifer­i­men­to asso­lu­to nel cal­en­dario delle corse in mon­tagna, gra­zie all’or­ga­niz­zazione impec­ca­bile del­la Lib­er­tas Vallesab­bia e al sup­por­to del­la comu­nità locale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video