domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeBreviCaleotto amplia la produzione di acciaio con la nuova linea Garret

Caleotto amplia la produzione di acciaio con la nuova linea Garret

Caleotto, azienda specializzata nella produzione di vergella per acciai ad alto valore aggiunto e parte del gruppo Feralpi, ha avviato i lavori per l’installazione di una moderna linea Garret nel proprio laminatoio di Lecco. Questo investimento è stato realizzato in partnership con SMS Group e permetterà alla società di ampliare la gamma dimensionale dei suoi prodotti e migliorare le proprietà intrinseche degli stessi.

La nuova linea Garret sarà dedicata alla produzione di rotoli con diametri compresi tra 19 mm e 32 mm. Grazie a questa tecnologia, Caleotto otterrà non solo una migliore qualità superficiale dei prodotti finiti, ma anche una maggiore uniformità delle caratteristiche dimensionali dei rotoli e una struttura dell’acciaio notevolmente potenziata. Il raffreddamento controllato dell’acciaio garantirà eccellenti caratteristiche meccaniche.

La produzione della nuova linea Garret comprenderà bobine con un peso compreso tra 1,4 e 1,85 tonnellate, ad una velocità fino a 20 m/s e con temperatura di avvolgimento compresa tra i 700 e i 900 ºC.

Questo importante investimento conferma l’impegno di Caleotto nel rimanere sempre aggiornata con i progressi tecnologici al fine di fornire soluzioni all’avanguardia. Grazie a questa nuova linea Garret, l’azienda amplia la propria offerta in termini di gamma prodotta, permettendo di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Caleotto fa parte della business unit Specialties di Feralpi Group, insieme ad Acciaierie di Calvisano. Questa partnership ha permesso all’azienda di fare passi avanti in termini di qualità ed efficienza. L’utilizzo degli acciai ad alto valore continua a evolversi e la business unit si impegna a affrontare le sfide tecnologiche per garantire i più alti standard in termini di prodotto, processo, servizio e assistenza.

SMS Group, partner tecnologico di Caleotto, supporta il gruppo Feralpi fin dal riavvio dello stabilimento nel 2015. Grazie all’installazione del Multiloop per la laminazione termomeccanica della vergella, del blocco finitore/calibratore MEERdrive ®PLUS e della linea di finitura e trasporto dei rotoli, Caleotto produce vergella di alta qualità in termini di tolleranza dimensionale e qualità superficiale. La nuova linea Garret permetterà all’azienda di ampliare ulteriormente la propria gamma dimensionale.

Questo importante investimento conferma l’impegno di Caleotto nel rimanere sempre aggiornata con i progressi tecnologici al fine di fornire soluzioni all’avanguardia.

English Version Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video