sabato, Maggio 25, 2024
HomeAttualitàLonato del Garda - La cooperativa Kometa gestirà il social bar nel...

Lonato del Garda – La cooperativa Kometa gestirà il social bar nel Parco Pozze

La Cooperativa Sociale La Kometa, un’organizzazione no-profit con sede a Mogoro (OR – Sardegna), è stata scelta come assegnataria della concessione del chiosco-bar di proprietà comunale situato nel Parco G. Papa, in via Fenil Nuovo Molini (località Parco Pozze). Il bando, promosso dall’Amministrazione, si rivolgeva ad Associazioni e/o Enti del Terzo Settore per promuovere progetti finalizzati allo sviluppo culturale, sociale ed economico della città, a beneficio di tutti i cittadini. La Cooperativa avrà il compito di gestire il chiosco-bar e di effettuare lavori di ristrutturazione per la riqualificazione dell’immobile. L’obiettivo è di rendere il chiosco-bar un luogo di incontro e socializzazione per la comunità, in particolare per le fasce d’età più giovani.

La scelta della Cooperativa Sociale La Kometa come assegnataria è stata accolta positivamente dal Sindaco, Roberto Tardani, che ha sottolineato l’importanza di riqualificare le aree pubbliche per offrire servizi aggiuntivi ai cittadini e incentivare la socializzazione e l’inclusione. La volontà dell’Amministrazione è quella di rendere il chiosco un vero e proprio “social bar”, con la funzione di punto di incontro, scambio e reciproca conoscenza tra persone, istituzione e cittadinanza.

Il bando promosso dall’Amministrazione prevedeva la possibilità di inserire lavoratori svantaggiati o invalidi civili per la gestione del locale e la cura del parco, al fine di incentivare iniziative sociali a favore dei giovani e nel rispetto dei residenti della zona.

Il contratto verrà redatto e successivamente sottoscritto dopo aver verificato tutti i requisiti necessari. L’obiettivo finale è di rendere fruibile il prima possibile l’area per tutta la cittadinanza, tenendo conto delle tempistiche necessarie per completare le principali opere di ristrutturazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video