lunedì, Aprile 22, 2024
HomeManifestazioniMostreMara Isolani in mostra a Lazise

Mara Isolani in mostra a Lazise

“Figure” è il titolo della mostra personale di pittura di Mara Isolani che apre i battenti venerdi  22 luglio presso la ex biblioteca, sul porto vecchio. La mostra rimane aperta fino al 28 luglio, con ingresso libero , dalle 10 alle 12 di tutti i giorni.

Figure, perchè sono proprio le ” figure”, soprattutto delle persone, le pennellate di Mara Isolani che pone in visione. Turisti a gruppi, frotte, coloratissimi, frastornati, frastornati, distratti, alcuni ridotti a forme dorate, come impronte d’uomo, o figure viste in controluce e per questo indistinguibili, forme tra le forme. Anche la tecnica pittorica propone degli elementi innovativi: colori ad olio, inserti materici di malta e sabbia, lamine dorate.

“Ogni opera per Mara Isolani è una esperienza creativa unica che si forma prima nello sguardo, nei pensieri e nelle emozioni, ed è quindi materia viva. Ed è proprio l’oro che delinea, spalma, ed evidenzia il soggetto stesso della tela.

I suoi personaggi ” vivono” nell’immediatezza, sembrano di fatto immagine attualissime appena scattate. Hanno un’anima ognuno.

Non da meno le sue opere rappresentative della bellezza delle forme e dei colori nell’auto e moto d’epoca. Dalla Fiat Rossa alla Balilla, al riflesso della stessa.

“Considero le mie opere -afferma Isolani -terminate, concluse, solo dopo che il fruitore ha generato la propria interpretazione, ma poichè il numero dei fruitori è teoricamente infinito, le mie opere non sono mai terminate, ma continuano ad evolversi nel tempo.”

La pittrice sonese ha frequentato l’Accademia Cignaroli di Verona, ed è laureata in Storia dell’Arte presso l’Università di Verona.

Ha al suo attivo parecchie mostre a livello nazionale, ma soprattutto ha partecipato ad appuntamenti internazionali ad Innsbruck, Lussemburgo, Filadelfia, a Barcellona , a malta ed a Salisburgo.

Sergio Bazerla

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video