lunedì, Maggio 29, 2023
HomeAttualitàConsegnato il nuovo Fiat Ducato ai Servizi sociali di Lonato del Garda...

Consegnato il nuovo Fiat Ducato ai Servizi sociali di Lonato del Garda donato da IPER Lonato

Un nuo­vo vei­co­lo per il trasporto di per­sone anziane, dis­abili, con dif­fi­coltà moto­rie ed eco­nomi­ca­mente svan­tag­giate è sta­to con­seg­na­to ques­ta mat­ti­na, giovedì 21 luglio 2016, ai del Comune di Lona­to del Gar­da in sos­ti­tuzione del vec­chio mez­zo, già rot­tam­a­to.

Il vei­co­lo, un Fiat Duca­to Panora­ma, è attrez­za­to e ido­neo per trasportare nove per­sone, di cui nel vano passeg­geri sei nor­mod­otati e uno su sedia a rotelle; è sta­to acquis­ta­to dal­l’Iper Mon­te­bel­lo  e dona­to al Comune di Lona­to, sec­on­do un prog­et­to avvi­a­to già durante la prece­dente ammin­is­trazione Boc­chio.

Il servizio, già da domani, per­me­t­terà il trasporto di dis­abili e anziani a chia­ma­ta, per rag­giun­gere i cen­tri medici, di cura o riabil­i­tazione, gli isti­tu­ti sco­las­ti­ci o altri luoghi. In for­ma con­tin­u­a­ti­va, sarà pos­si­bile usufruire del servizio tut­ti i giorni, da lunedì a ven­erdì, esclusi i fes­tivi, dalle ore 7 alle 15; men­tre in for­ma occa­sion­ale, il mez­zo sarà des­ti­na­to a sup­port­are altre attiv­ità orga­niz­zate dal­l’am­min­is­trazione comu­nale.

Alla cer­i­mo­nia di con­seg­na pres­so il cen­tro com­mer­ciale “ Shop­ping Cen­ter” in via Man­to­va a Lona­to sono inter­venu­ti il sin­da­co , l’asses­sore ai Servizi sociali , l’asses­sore , l’ex sin­da­co e i ver­ti­ci azien­dali del­l’Iper Mon­te­bel­lo e del Cen­tro Com­mer­ciale “Il Leone” di Lona­to, dott. Van­ni Cor­bonese e dott. Rodol­fo Manen­ti.

Per il diret­tore del­l’Iper dott. Cor­bonese, «è molto impor­tante che le realtà del ter­ri­to­rio siano vicine alle isti­tuzioni e sap­pi­ano inter­cettare i bisog­ni del­la comu­nità».

« Il pul­mi­no – evi­den­zia l’asses­sore Michela Mag­a­g­not­ti – è sta­to acquis­ta­to e fat­to apposi­ta­mente alle­stire dal­l’Iper Mon­te­bel­lo. Un gesto con­cre­to che, nel rap­por­to tra pub­bli­co e pri­va­to, ha saputo cogliere e far nascere una grande oppor­tu­nità sol­i­daris­ti­ca. La trat­ta­ti­va con Iper e Il Leone, per il nuo­vo mez­zo, era inizia­ta negli ulti­mi giorni del­l’am­min­is­trazione prece­dente per inter­es­sa­men­to del­l’ex sin­da­co Mario Boc­chio e del­l’ex asses­sore , che ringrazi­amo per aver dato il via al prog­et­to».

In un momen­to di dif­fi­coltà eco­nom­i­ca come quel­lo attuale, affer­ma il sin­da­co Rober­to Tar­dani, «è preziosa per la nos­tra comu­nità la col­lab­o­razione con Iper Mon­te­bel­lo e Il Leone Shop­ping Cen­ter, gra­zie alla quale abbi­amo potu­to aprire una pro­prio all’en­tra­ta del cen­tro com­mer­ciale, offren­do un servizio a cit­ta­di­ni e ospi­ti di Lona­to. A liv­el­lo sociale, sia la far­ma­cia che il nuo­vo mez­zo a dis­po­sizione dei Servizi sociali, sono espres­sione di una impor­tante part­ner­ship pub­bli­co-pri­va­ta a ben­efi­cio del­la popo­lazione lonatese».

AADSCN9974

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video