mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeAttualitàConsegnato il nuovo Fiat Ducato ai Servizi sociali di Lonato del Garda...

Consegnato il nuovo Fiat Ducato ai Servizi sociali di Lonato del Garda donato da IPER Lonato

Un nuovo veicolo per il trasporto di persone anziane, disabili, con difficoltà motorie ed economicamente svantaggiate è stato consegnato questa mattina, giovedì 21 luglio 2016, ai Servizi sociali del Comune di Lonato del Garda in sostituzione del vecchio mezzo, già rottamato.

Il veicolo, un Fiat Ducato Panorama, è attrezzato e idoneo per trasportare nove persone, di cui nel vano passeggeri sei normodotati e uno su sedia a rotelle; è stato acquistato dall’Iper Montebello  e donato al Comune di Lonato, secondo un progetto avviato già durante la precedente amministrazione Bocchio.

Il servizio, già da domani, permetterà il trasporto di disabili e anziani a chiamata, per raggiungere i centri medici, di cura o riabilitazione, gli istituti scolastici o altri luoghi. In forma continuativa, sarà possibile usufruire del servizio tutti i giorni, da lunedì a venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 7 alle 15; mentre in forma occasionale, il mezzo sarà destinato a supportare altre attività organizzate dall’amministrazione comunale.

Alla cerimonia di consegna presso il centro commerciale “Il Leone Shopping Center” in via Mantova a Lonato sono intervenuti il sindaco Roberto Tardani, l’assessore ai Servizi sociali Michela Magagnotti, l’assessore Oscar Papa, l’ex sindaco Mario Bocchio e i vertici aziendali dell’Iper Montebello e del Centro Commerciale “Il Leone” di Lonato, dott. Vanni Corbonese e dott. Rodolfo Manenti.

Per il direttore dell’Iper dott. Corbonese, «è molto importante che le realtà del territorio siano vicine alle istituzioni e sappiano intercettare i bisogni della comunità».

« Il pulmino – evidenzia l’assessore Michela Magagnotti – è stato acquistato e fatto appositamente allestire dall’Iper Montebello. Un gesto concreto che, nel rapporto tra pubblico e privato, ha saputo cogliere e far nascere una grande opportunità solidaristica. La trattativa con Iper e Il Leone, per il nuovo mezzo, era iniziata negli ultimi giorni dell’amministrazione precedente per interessamento dell’ex sindaco Mario Bocchio e dell’ex assessore Ettore Prandini, che ringraziamo per aver dato il via al progetto».

In un momento di difficoltà economica come quello attuale, afferma il sindaco Roberto Tardani, «è preziosa per la nostra comunità la collaborazione con Iper Montebello e Il Leone Shopping Center, grazie alla quale abbiamo potuto aprire una farmacia comunale proprio all’entrata del centro commerciale, offrendo un servizio a cittadini e ospiti di Lonato. A livello sociale, sia la farmacia che il nuovo mezzo a disposizione dei Servizi sociali, sono espressione di una importante partnership pubblico-privata a beneficio della popolazione lonatese».

AADSCN9974

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video