giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualità"Dreamin" Sirmione Rock Party"
Tre giorni di musica, tornei e divertimento al parco San Vito, dal 22 al 24 luglio

“Dreamin” Sirmione Rock Party”

A Sirmione, dal 22 al 24 luglio, torna la seconda edizione di “Dreamin' Sirmione Rock Party”, una festa di musica per tutti, organizzata dall'Associazione Giovani di Sirmione con il sostegno del Comune e la partecipazione di varie attività e associazioni del territorio.

Un evento che unisce musica, cultura e natura, partendo da un obiettivo comune: riunire i giovani e farli divertire in una manifestazione estiva a loro dedicata.

La sede sarà anche quest'anno il parco San Vito, in via Salvo D'Acquisto (nei pressi di Sirmione Due), cercando di valorizzare al massimo la naturalità e l'integrità del luogo. All'evento sarà presente il gruppo Cucine a Motore – dell'Associazione ZenZero, conosciuto a livello nazionale e organizzatore di diversi eventi tramite l'utilizzo dei food-truck, veicoli autorizzati e preparati per la somministrazione di bevande e alimenti “fast-food” in modo sicuro e professionale, che si distinguono per l'aspetto estetico particolarmente ricercato e “itinerante”, come dei veri e propri “ristoranti su ruote”.

Apertura stand gastronomici e intrattenimento dalle 18 di venerdì 22 luglio. Il sabato alle ore 15 avranno inizio i tornei di pallavolo e di calcio, che si protrarranno per tutta la giornata per poi concludersi domenica 24 luglio. Durante le giornate di sabato 23 e domenica 24 sarà presente il maneggio Spia d'Italia che, attraverso l'impiego di personale qualificato e di alcuni cavalli, offrirà alle famiglie una piacevole esperienza, sicura e divertente, come il battesimo della sella per i più piccoli. Ci sarà una postazione musicale attrezzata dalla DocLive per dare la possibilità agli artisti, sirmionesi e non, di condividere le proprie capacità musicali su un vero e proprio palco. Si esibiranno anche due scuole di musica con i loro allievi: la Scuola civica di Sirmione e la .

Riguardo l'evento l'assessore alle Politiche Giovanili Elena Boschi ricorda come questi «sono momenti di aggregazione importanti che vanno promossi per incentivare la collaborazione tra le diverse realtà associative e la crescita di una comunità già sensibile e solidale».

Per i bimbi, saranno inoltre presenti alcuni giochi gonfiabili, al fine di garantire alle famiglie un fine settimana di divertimento, in un luogo sicuro e a contatto con la natura. L'intera festa è a ingresso libero.

 

Il programma dettagliato prevede:

 

Venerdì 22 luglio dalle 18 alle 24 Food truck & Dj set

dalle 21 alle 24 Animazione e musica con Radio Studio Più con Graziano Fanelli & Frankie Gada

 

Sabato 23 luglio dalle 11 alle 24 Food truck & Live Music con DocLive e scuole di Musica

20.30 Hot Gates

21.00 Space Mosquito

22.30 Slick Steve & The Gangsters

Domenica 24 luglio dalle 11 alle 24 Food truck, Live Music con DocLive e scuole di Musica

dalle 21 alle 24 Dj Massimino

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video