venerdì, Maggio 3, 2024
HomeBreviRitrovati ordigni bellici nel lago di Garda a Desenzano: operazioni di bonifica...

Ritrovati ordigni bellici nel lago di Garda a Desenzano: operazioni di bonifica in corso

Dalle acque del litorale di Desenzano sono stati rinvenuti nuovi ordigni bellici, probabilmente risalenti alla seconda guerra mondiale. Questa scoperta è avvenuta grazie a un’immersione effettuata dall’inviato delle Iene Matteo Viviani, che si trovava sul territorio per indagare sul “caso Fattori”, relativo alla multa inflitta a Enzo Fattori, volontario impegnato nella pulizia delle spiagge desenzanesi.

I due ordigni e una pistola sono stati trovati tra il Vo’ e la Lega Navale, e immediatamente segnalati alle forze dell’ordine e alle autorità locali. Non è la prima volta che vengono ritrovati residuati bellici nelle acque del lago di Garda: lo scorso gennaio furono trovati numerosi proiettili e granate presso il Porto Vecchio e la diga foranea.

Per garantire la sicurezza della zona, nei prossimi giorni verranno effettuate operazioni di rimozione in collaborazione con gli artificieri dell’Esercito e della Marina Militare. Sarà necessario procedere al brillamento degli ordigni per neutralizzarli in modo sicuro.

Queste operazioni di bonifica sono fondamentali per preservare l’incolumità dei bagnanti e degli operatori che lavorano lungo le coste del lago di Garda. La presenza di ordigni bellici rappresenta infatti un serio pericolo per chiunque entri in contatto con essi.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video