giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàPadenghe Verde decima edizione
Venerdì 27 maggio si apre la manifestazione gardesana dedicata alle architetture del verde e al florovivaismo

Padenghe Verde decima edizione

Da domani venerdì 27, e per tre giorni,  il paese di Padenghe cambierà volto e trasformerà le sue strade in sentieri, giardini e angoli verdi. Come ogni anno, prende il via Padenghe Verde, la manifestazione che ormai da dieci anni costituisce un appuntamento fisso per gli appassionati del verde.

Venerdì 27: sono protagonisti il mondo del teatro e l’arte del disegno

Oltre ad allestimenti, stand ed esposizioni, Padenghe Verde è anche occasione per eventi, incontri e attività dedicate alla natura (e non solo).

Si comincia già da venerdì alle 16:30 presso il parco Vaso Rì, con il laboratorio per bambini a cura di Renata Barilli, “Semi fonti di vita e perfezione: disegnali e capirai”. In serata, alle 21:00, la scuola media di Padenghe metterà in scena lo spettacolo “Don Chisciotte” nel Giardino della Biblioteca.

Sabato 28 si vive di passione, per il verde e per il ballo

Dopo l’inaugurazione ufficiale delle 11:00, si parte con la passeggiata “Arte, storia e angoli segreti di Padenghe”, organizzata dall’Associazione Roverella. Il ritrovo è alle 14:00 davanti al palazzo Comunale.

Alle 15:00, presso il belvedere delle scuole di via Talina, avrà luogo una dimostrazione di potatura di alberi ad alto fusto, mentre alle 16:00 si terrà per i bambini il “Laboratorio dei fiori e dei frutti” organizzato dalla Scuola Materna di Padenghe, nel parco giochi.

Alle 16:30, presso il Palazzo Comunale, il club Bonsai Amatori Bresciani e il Maestro Shozo Tanaka dedicheranno come ogni anno un incontro a “La Cura del Bonsai”. Alle 20:30 nel parco giochi si scatenerà la sensualità del tango argentino con la serata e l’esibizione organizzate dall’Associazione Fuori di Tango.

Domenica 29: cultura, agricoltura sostenibile e alveari urbani

Alle 10:30 nel parco giochi si parlerà di “Piccoli passi per un’agricoltura sostenibile”, con il Comitato AgriCultura, mentre alle 15:00 presso la sede comunale l’argomento sarà “Alveari Urbani, salvaguardia delle api e biodiversità”, con Amaze Cultural Lab e la dott.ssa Claudia Zanfi.

Alle 16:30 presso la Pieve di S. Emiliano ci sarà l’inaugurazione della mostra “Il Medioevo religioso sul Garda” e alle 20:00 sarà possibile partecipare (su prenotazione) alla cena conclusiva presso le Cantine Zuliani, con le prelibatezze dello chef Carlo Bresciani!

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video