Dal 15 marzo al 4 novembre 2014 la sosta nei parcheggi pubblici di località La Marra, Barum, Viale Roma, del tratto compreso tra l’ingresso del campeggio municipale e l’incrocio con via Bastia, nonché gli stalli blu realizzati sulla strada regionale 249, lato est della stessa, all’altezza della pizzeria Pit Stop- Albergo Cristina, saranno assoggettati al pagamento a tariffa oraria. Sono infatti disponibili nelle aree predette gli appositi macchinari per il ritiro delle monete ed il conseguente rilascio dello scontrino orario.
I cittadini residenti nel territorio comunale potranno sostare in detti parcheggi, tranne in quello di viale Roma, gratuitamente previa richiesta di un permesso al costo di euro 15,00. Identiche modalità per la sosta dei dipendenti comunali, della scuola d’infanzia, dell’ufficio turismo, nonché del personale paramedico addetto alla assistenza domiciliare per i pazienti impossibilitati a recarsi presso strutture sanitarie ed ospedaliere.
I residenti all’interno della Zona a Traffico Limitato, se lo vorranno, potranno chiedere uno stallo loro riservato presso l’area di parcheggio Marra al costo di 100,00 euro per tutto il periodo in cui il parcheggio è assoggettato al pagamento, oltre a 15 euro per il costo del permesso. I titolari di attività turistico-ricettive insite all’interno della ZTL lo potranno richiedere per l’adibizione ai loro ospiti per un costo di 200,00 euro oltre ai 15 euro per il costo del permesso.
I proprietari di alloggi non locati e gli operatori e/o collaboratori di attività commerciali e terziarie possono ottenere il medesimo permesso al costo di euro 100,00 oltre ai 15 euro del costo della tessera.
I titolari di permessi scaduti nell’anno 2013 possono rinnovare il permesso di sosta entro il 15 aprile prossimo presentando una idonea domanda sull’apposito modulo disponibile presso il Comando della Polizia Locale o scaricandolo dal sito del internet del comune: www.comune.lazise.vr.it. Si paga il solo costo della tessera.
Gli uffici della Polizia Locale sono aperti tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle 12. Utenza telefonica: 045-7580688
Sergio Bazerla