domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeBreviStudenti e esperti a Desenzano: navigazione sicura e prevenzione online

Studenti e esperti a Desenzano: navigazione sicura e prevenzione online

Circa 350 alunni delle prime e seconde classi della scuola media “Catullo” di Desenzano hanno partecipato a due incontri organizzati dal Lions Club Sirmione sull’importanza della navigazione sicura nel web e sulle corrette pratiche da adottare online.

Gli incontri si sono tenuti presso l’auditorium gentilmente concesso dall’Istituto Superiore “Bazoli-Polo” e hanno visto la presenza dei relatori dott. Pierangelo Russi del Lions Club Romano di Lombardia BBO e l’avvocato Francesco Piccoli. I ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, hanno seguito con grande interesse gli interventi dei relatori e hanno posto numerose domande.

L’iniziativa del Lions Club Sirmione è nata su richiesta del preside della scuola media “Catullo”, Carlo Viara, che ha sollevato le problematiche legate alla sicurezza online degli adolescenti.

Il progetto promosso dal Lions Club si rivolge ai giovani frequentanti la scuola secondaria di primo grado ed è stato accolto positivamente dai ragazzi. I relatori hanno illustrato in modo chiaro e comprensibile i pericoli che possono incontrare online, ponendo particolare attenzione al fenomeno del cyber-bullismo.

L’iniziativa ha ottenuto un grande successo presso la scuola “Catullo” e si prevede che verrà estesa ad altri istituti scolastici del territorio.

È importante sottolineare l’approccio educativo e garbato dei relatori nel trattare un argomento così delicato con i ragazzi, utilizzando termini e esempi facilmente comprensibili.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video