sabato, Luglio 20, 2024
HomeSpettacoli"Più Luce!": La Sete Che Brucia - Un Omaggio all'Eros attraverso Poesia...

“Più Luce!”: La Sete Che Brucia – Un Omaggio all’Eros attraverso Poesia e Musica al Vittoriale

L’Evento Poetico-Musicale più Atteso dell’Estate

Siamo lieti di presentarvi “Più Luce!”, l’evento poetico-musicale che sta scaldando i cuori degli amanti della cultura in tutta Italia. Quest’anno, in occasione della sua sesta edizione, il tema affrontato sarà “La Sete Che Brucia”, un’ode all’Eros. Con la curatela artistica di Paola Veneto, questa straordinaria celebrazione si terrà venerdì 14 luglio e promette di rapire gli animi degli spettatori.

Più Luce

Poesie Contemporanee e Melodie Appassionate

“Più Luce!” è un’esperienza unica che unisce la poesia di autori contemporanei provenienti da tutto il mondo con l’incantevole potenza della musica. Gli attori Roberta Barbiero e Umberto Terruso daranno vita alle parole di grandi maestri come Luis Ferdinand Céline, Ágota Kristóf, Charles Bukowski e molti altri. Le loro voci recitanti, ricche di emozione e intensità, trasporteranno il pubblico in un universo di sensazioni e riflessioni.

Ad accompagnare le magnifiche performance degli attori, ci sarà il talento straordinario di Rita Di Tizio alla fisarmonica, affiancata da Alessio Buccella al pianoforte e Marino Alberti alla batteria. Questo trio di musicisti eccezionali ci condurrà in un viaggio sonoro avvincente, attraverso generi come il tango nuevo di Astor Piazzolla, il genio musicale di Richard Galliano e le vibranti note della Czardas. L’esperienza musicale sarà un contrappunto perfetto alle poesie recitate, creando un’atmosfera magica e coinvolgente.

Un’Occasione Imperdibile

L’ingresso a questo straordinario spettacolo è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. Potrete prenotare il vostro posto sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa serata indimenticabile, dove poesia e musica si fondono in un abbraccio appassionato.

“Più Luce!”: L’Eros nell’Arte e nella Vita

Dopo un periodo di oscurità e incertezze, l’evento “Più Luce!” giunge come un faro luminoso nel cuore dell’estate. Il tema dell’Eros, spesso frainteso come mero amore fisico, verrà esplorato in tutte le sue sfumature. L’Eros rappresenta quel desiderio profondo che ci spinge verso l’altro e verso noi stessi. È la forza vitale che ci anima, che ci fa sentire vivi e desiderosi di amore, passione e connessione.

Attraverso la poesia e la musica, “Più Luce!” ci invita a riflettere su questo inquieto ospite che risiede in ognuno di noi. Con un programma ricco di emozioni, i versi dei poeti contemporanei si intrecciano con le melodie avvolgenti, creando un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che avranno la fortuna di partecipare.

Conclusione

“Più Luce!” è un evento da non perdere, un’occasione unica per immergersi nella bellezza della poesia e della musica. Lasciatevi travolgere dalla passione delle parole recitate dagli attori e dall’incanto delle melodie eseguite dalla talentuosa Rita Di Tizio e dal suo trio. Prenotate il vostro posto e preparatevi a vivere una serata magica e coinvolgente, in cui l’Eros si manifesta in tutta la sua potenza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video