Sono il rombo dei motori della “Caprino-Spiazzi” ed una serie di escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo con i pattini e in canoa lungo le rive del Mincio, il tutto abbinato alle manifestazioni culturali e di richiamo enoico a dar vita sul Garda a questo primo fine settimana di giugno. OGGI. Giornata di prove a Caprino per la gara automobilistica valida per il campionato italiano di velocità in montagna. Imperversano invece nell’alto lago alcuni concerti bandistici: a Riva nel cortile della Rocca alle 21 con il Corpo bandistico locale, mentre a Dro nel piazzale dell’oratorio ci sono due giorni di festa con gastronomia e animazione per festeggiare il centenario di fondazione della Banda sociale di Dro e Caniga. Sul versante rock, invece, appuntamento da non perdere a Bardolino con i Compagni di Merende di scena dalle 23 alla Cantina di Franciscus.
Eventi di domani e le attività culturali
DOMANI. Convegno sul vino a Bardolino, alle ore 10 in sala consiliare, con a disposizione una carrozza a cavalli e un trenino per gustare senza fretta le bellezze del paesaggio e l’accoglienza delle cantine. Sempre a Bardolino saggio/spettacolo “Apollonie 2000”, realizzato dall’associazione culturale Dìapason al teatro Corallo. Per le “Terre dell’Alto Mincio” a Peschiera, voga alla veneta, visita guidata a Forte Ardietti e imbarco per il giro delle mura. A Ponti mostra d’arte “Oltre la pittura” e alle 21 musica in piazza rock e funky. Canoe in acqua a Monzambano come a Valeggio, visite guidate al castello, al parco Sigurtà e al parco del Mincio. A Caprino la classica gara automobilistica per non interferire con i pellegrinaggi al Santuario della Madonna della Corona.
Per la sera, si susseguono questi appuntamenti culturali: a Cavaion, alle ore 20.15 all’arena Torcolo, “Taxi a due piazze” presentato dal Piccolo Teatro del Garda; con la corale polifonica della Filarmonica di Bardolino alle 21.30 nella chiesa parrocchiale di Cisano; e al teatro del Castello a Malcesine con uno spettacolo di balletti (ore 21) del Ballett Campus Koenigstein. Doppio spettacolo a Riva alle 21, con il coro Anzolin de la Tor nel cortile interno della Rocca, e con il saggio degli allievi del Corpo bandistico all’auditorium. In località Camalavicina di Castelnuovo, tre giorni di festa in onore della Madonna.
Gli eventi di domenica e lunedì
DOMENICA. Nelle “Terre dell’Alto Mincio” voga alla veneta a Peschiera, corsa podistica a Ponti, tutti a cavallo a Monzambano e biciclettata a Borghetto. Visita al bastione Tognon a Peschiera, mostra di Mimmo Rotella a Ponti; mostra di “Conosci il pesce” a Monzambano e canoe in acqua a Valeggio. Concerto corale a Malcesine con i Madrigais Singers dell’Università delle Filippine, alle ore 21, al teatro del Castello (biglietto 1.10.000). A Tratto Spino sul Baldo di Malcesine, festa della primavera con il gruppo di Caprino del Ctg. A Bardolino, alle 21, nella chiesa dei Santi Nicolo e Severo, concerto della Schola Cantorum.
LUNEDÌ. Al teatro del Castello replica del concerto dei Madrigais Singers, diretto da Andrea O. Verena-cion. Parte la gara provinciale di bocce a Cavaion, mentre al Castello scaligero di Torri mostra fotografica di Giorgio Tani. (a.j.)


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







