giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeMusicaConcertiQueste le principali manifestazioni di fine settimana
Dove andare in questo fine settimana sulla sponda veronese

Queste le principali manifestazioni di fine settimana

Sono il rombo dei motori della “Caprino-Spiazzi” ed una serie di escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo con i pattini e in canoa lungo le rive del Mincio, il tutto abbinato alle manifestazioni culturali e di richiamo enoico a dar vita sul Garda a questo primo fine settimana di giugno. OGGI. Giornata di prove a Caprino per la gara automobilistica valida per il campionato italiano di velocità in montagna. Imperversano invece nell’alto lago alcuni concerti bandistici: a Riva nel cortile della Rocca alle 21 con il Corpo bandistico locale, mentre a Dro nel piazzale dell’oratorio ci sono due giorni di festa con gastronomia e animazione per festeggiare il centenario di fondazione della Banda sociale di Dro e Caniga. Sul versante rock, invece, appuntamento da non perdere a Bardolino con i Compagni di Merende di scena dalle 23 alla Cantina di Franciscus.

Eventi di domani e le attività culturali

DOMANI. Convegno sul vino a Bardolino, alle ore 10 in sala consiliare, con a disposizione una carrozza a cavalli e un trenino per gustare senza fretta le bellezze del paesaggio e l’accoglienza delle cantine. Sempre a Bardolino saggio/spettacolo “Apollonie 2000”, realizzato dall’associazione culturale Dìapason al teatro Corallo. Per le “Terre dell’Alto Mincio” a Peschiera, voga alla veneta, visita guidata a Forte Ardietti e imbarco per il giro delle mura. A Ponti mostra d’arte “Oltre la pittura” e alle 21 musica in piazza rock e funky. Canoe in acqua a Monzambano come a Valeggio, visite guidate al castello, al parco Sigurtà e al parco del Mincio. A Caprino la classica gara automobilistica per non interferire con i pellegrinaggi al Santuario della Madonna della Corona.

Per la sera, si susseguono questi appuntamenti culturali: a Cavaion, alle ore 20.15 all’arena Torcolo, “Taxi a due piazze” presentato dal Piccolo Teatro del Garda; con la corale polifonica della Filarmonica di Bardolino alle 21.30 nella chiesa parrocchiale di Cisano; e al teatro del Castello a Malcesine con uno spettacolo di balletti (ore 21) del Ballett Campus Koenigstein. Doppio spettacolo a Riva alle 21, con il coro Anzolin de la Tor nel cortile interno della Rocca, e con il saggio degli allievi del Corpo bandistico all’auditorium. In località Camalavicina di Castelnuovo, tre giorni di festa in onore della Madonna.

Gli eventi di domenica e lunedì

DOMENICA. Nelle “Terre dell’Alto Mincio” voga alla veneta a Peschiera, corsa podistica a Ponti, tutti a cavallo a Monzambano e biciclettata a Borghetto. Visita al bastione Tognon a Peschiera, mostra di Mimmo Rotella a Ponti; mostra di “Conosci il pesce” a Monzambano e canoe in acqua a Valeggio. Concerto corale a Malcesine con i Madrigais Singers dell’Università delle Filippine, alle ore 21, al teatro del Castello (biglietto 1.10.000). A Tratto Spino sul Baldo di Malcesine, festa della primavera con il gruppo di Caprino del Ctg. A Bardolino, alle 21, nella chiesa dei Santi Nicolo e Severo, concerto della Schola Cantorum.

LUNEDÌ. Al teatro del Castello replica del concerto dei Madrigais Singers, diretto da Andrea O. Verena-cion. Parte la gara provinciale di bocce a Cavaion, mentre al Castello scaligero di Torri mostra fotografica di Giorgio Tani. (a.j.)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video