venerdì, Maggio 3, 2024
HomeBreviPresentati il Rally del Bardolino e il Due Valli Classic

Presentati il Rally del Bardolino e il Due Valli Classic

La Sala Matrimoni del Municipio di Bardolino è stata teatro, il 6 marzo, della presentazione della terza edizione del Rally del Bardolino, del Rally del Bardolino Historic e dell’11^ edizione del Due Valli Classic. Un evento significativo per il mondo rallistico che vedrà la sua inaugurazione venerdì 8 e sabato 9 marzo 2024. Alla presentazione hanno partecipato figure chiave come il Sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini, il Sindaco di Affi, Roberto Bonometti, l’Assessore allo Sport del Comune di Bardolino, Fabio Sala, e altre personalità del settore.

77 Equipaggi in Gara
Il Rally del Bardolino si configura come un rally moderno nazionale e vedrà la partecipazione di 37 equipaggi. I piloti saranno sfidati da percorsi appositamente selezionati e caratterizzati da notevoli difficoltà tecniche. I fan possono aspettarsi una competizione entusiasmante, in particolare con la presenza di Federico Bottoni e Sofia Peruzzi, vincitori dell’edizione 2022, e di Luca Pedersoli, vincitore dell’edizione 2021 e detentore di quattro titoli italiani.

La Competizione Historic e il Due Valli Classic

Nella categoria Historic, è attesa una vivace competizione tra Nicola Patuzzo e Alberto Martini, detentori di una serie di vittorie, e altri concorrenti di spicco. La gara Historic si caratterizza per l’utilizzo di vetture storiche da rally costruite entro il 1992.

Il Due Valli Classic, organizzato dall’Automobile Club Verona, inaugurerà il nuovo Campionato Italiano Rally Autostoriche di Regolarità. Questo evento non sarà una competizione di velocità, ma di precisione, con i concorrenti chiamati a rispettare medie orarie prestabilite.

Il Programma delle Gare

Il 8 marzo avrà luogo lo shakedown, seguito dalla prova speciale “Rally Club Bardolino”. Il 9 marzo, invece, il rally entrerà nel vivo con sette prove speciali che includono la nuova prova “Dolcè”. La gara si concluderà con l’arrivo sul Lungolago Lenotti a Bardolino.

Per gli appassionati e gli spettatori, informazioni dettagliate sugli orari di chiusura delle strade, cartine del percorso e modifiche di viabilità sono disponibili sui siti ufficiali www.rallydelbardolino.it e rallyduevalli.it.

Informazioni Complementari
Per ulteriori dettagli, gli interessati possono contattare direttamente il Comune di Bardolino o consultare le FAQ sul sito del comune. Con la partecipazione di autorità locali e importanti figure del mondo rallistico, quest’edizione del Rally del Bardolino e del Due Valli Classic promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati del settore.

Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video