giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoliCinemaProiezione film "7 Minuti" in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Proiezione film “7 Minuti” in occasione della Giornata Internazionale della Donna

La Giornata Internazionale della Donna è un evento che viene celebrato in tutto il mondo e Salò non fa eccezione. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità, ha deciso di onorare questa giornata speciale con una proiezione del film “7 minuti”.

Dettagli dell’Evento

Il film verrà proiettato presso l’auditorium della Biblioteca comunale venerdì 8 marzo 2024 alle ore 20:30. Questa scelta non è casuale, ma mira a sottolineare l’importanza delle questioni di genere nel contesto lavorativo.

Il Film “7 Minuti”

“7 minuti”, uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2016, è un film che racconta le vicende di alcune dipendenti di una fabbrica sull’orlo del fallimento. Le protagoniste si trovano a dover scegliere tra conservare i loro diritti di lavoratrici o metterli in secondo piano rispetto al loro contratto di lavoro.

Questo dramma sociale vede la presenza di un cast internazionale composto da attori come Ottavia Piccolo, Cristiana Capotondi, Ambra Angiolini, Clémence Poésy, Fiorella Mannoia, Violante Placido, Donato Placido e Michele Placido. Tuttavia, la trama non è frutto della fantasia degli sceneggiatori Placido, Massini e Trupia, ma è basata su un fatto realmente accaduto.

Un Omaggio alle Donne

La proiezione del film “7 minuti” in occasione della Giornata Internazionale della Donna rappresenta un omaggio a tutte le donne. Questo evento mira a sensibilizzare il pubblico sulle sfide che le donne devono affrontare ogni giorno, sia nel contesto lavorativo che nella vita quotidiana.
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video