Il progetto di questa scuola nasce con la finalità di favorire la formazione professionale degli istituti della provincia di Venezia.
La sede principale si trova nel centro storico della città, in un edificio storico di notevole interesse architettonico e culturale, messo a disposizione dal Comune.
Le attività didattiche e gli obiettivi formativi
Gli studenti delle varie classi partecipano a corsi specifici, rivolti principalmente alla formazione tecnica e professionale. Questi corsi mirano a fornir loro competenze pratiche e teoriche nel settore di riferimento.
Le attività sono supportate da laboratori attrezzati e da insegnanti qualificati, che lavorano per garantire un alto livello di preparazione.
Le apparecchiature e le strutture della scuola
La scuola dispone di strumenti tecnologici moderni e di un’ampia sala di studio, che permette agli studenti di approfondire le proprie conoscenze.
Tra le apparecchiature presenti, vi sono strumenti di misurazione, computer, e attrezzature specifiche per i vari indirizzi scolastici.
Gli studenti e le attività extrascolastiche
I giovani partecipano anche ad attività culturali, sportive e ricreative, che arricchiscono l’offerta formativa complessiva.
Progetti e escursioni rappresentano un’importante parte delle esperienze che permettono agli studenti di applicare quanto appreso in maniera pratica.
Contatti e modalità di iscrizione
Per informazioni sulla scuola e per le modalità di iscrizione, si può consultare il sito ufficiale o rivolgersi agli uffici amministrativi durante l’orario di apertura.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







