lunedì, Aprile 29, 2024
HomeBreviDisagio giovanile post-Covid: riflessioni e dinamiche al Teatro Corallo

Disagio giovanile post-Covid: riflessioni e dinamiche al Teatro Corallo

Il disagio giovanile è un problema di grande rilievo sociale, soprattutto in seguito alla pandemia del Covid-19. Con l’obiettivo di fornire un’opportunità per discutere e confrontarsi su questo tema, il Lions Club Garda Benacus ha organizzato una tavola rotonda intitolata “Il Disagio giovanile post Covid, dinamiche e riflessioni”. L’evento si terrà il 7 marzo al Teatro Corallo di Bardolino alle ore 20:30.

Un dibattito multidimensionale

Durante l’incontro verranno esplorate diverse questioni relative al disagio giovanile: dagli indicatori nel contesto familiare, alle dinamiche che innescano il disagio, al ruolo della famiglia, della scuola e degli amici. Saranno anche analizzate le regole di convivenza civile e i modelli di comunicazione e di riferimento nel contesto sociale.

I relatori

Tra i partecipanti alla tavola rotonda ci saranno Laura Pigozzi, psicoanalista e autrice di numerosi saggi sulla gioventù, le donne e le nuove strutture famigliari; Gherardo Colombo, ex magistrato impegnato nell’educazione alla legalità; ed infine alcuni YouTuber influenti con oltre un decennio di esperienza nella creazione di contenuti digitali. L’incontro sarà moderato dal giornalista Stefano Joppi.

Lions Club Garda Benacus

I club Lions sono organizzazioni composte da uomini e donne che individuano le necessità della comunità e si impegnano a soddisfarle. Il Lions Club International è l’organizzazione di servizio più grande al mondo, con 1,4 milioni di soci che operano in oltre 49.000 club in 200 paesi e aree geografiche. Dal 1917, i Lions hanno lavorato per migliorare la salute e il benessere delle comunità locali e globali. Per ulteriori informazioni sul Lions Club Garda Benacus, è possibile contattare l’indirizzo email fornito.

In conclusione, l’incontro organizzato dal Lions Club Garda Benacus rappresenta un’importante occasione di dialogo e riflessione sul tema del disagio giovanile post Covid. L’evento è aperto a tutti i cittadini ed è gratuito.
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video