sabato, Luglio 13, 2024
HomeBreviDisagio giovanile post-Covid: riflessioni e dinamiche al Teatro Corallo

Disagio giovanile post-Covid: riflessioni e dinamiche al Teatro Corallo

Il disagio giovanile è un problema di grande rilievo sociale, soprattutto in seguito alla pandemia del Covid-19. Con l’obiettivo di fornire un’opportunità per discutere e confrontarsi su questo tema, il Lions Club Garda Benacus ha organizzato una tavola rotonda intitolata “Il Disagio giovanile post Covid, dinamiche e riflessioni”. L’evento si terrà il 7 marzo al Teatro Corallo di Bardolino alle ore 20:30.

Un dibattito multidimensionale

Durante l’incontro verranno esplorate diverse questioni relative al disagio giovanile: dagli indicatori nel contesto familiare, alle dinamiche che innescano il disagio, al ruolo della famiglia, della scuola e degli amici. Saranno anche analizzate le regole di convivenza civile e i modelli di comunicazione e di riferimento nel contesto sociale.

I relatori

Tra i partecipanti alla tavola rotonda ci saranno Laura Pigozzi, psicoanalista e autrice di numerosi saggi sulla gioventù, le donne e le nuove strutture famigliari; Gherardo Colombo, ex magistrato impegnato nell’educazione alla legalità; ed infine alcuni YouTuber influenti con oltre un decennio di esperienza nella creazione di contenuti digitali. L’incontro sarà moderato dal giornalista Stefano Joppi.

Lions Club Garda Benacus

I club Lions sono organizzazioni composte da uomini e donne che individuano le necessità della comunità e si impegnano a soddisfarle. Il Lions Club International è l’organizzazione di servizio più grande al mondo, con 1,4 milioni di soci che operano in oltre 49.000 club in 200 paesi e aree geografiche. Dal 1917, i Lions hanno lavorato per migliorare la salute e il benessere delle comunità locali e globali. Per ulteriori informazioni sul Lions Club Garda Benacus, è possibile contattare l’indirizzo email fornito.

In conclusione, l’incontro organizzato dal Lions Club Garda Benacus rappresenta un’importante occasione di dialogo e riflessione sul tema del disagio giovanile post Covid. L’evento è aperto a tutti i cittadini ed è gratuito.
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video