domenica, Giugno 23, 2024
HomeBreviSirmione, riapertura Ufficio Postale di Colombare il 27 marzo: novità e servizi...

Sirmione, riapertura Ufficio Postale di Colombare il 27 marzo: novità e servizi per la cittadinanza

Sirmione sta per ricevere una buona notizia: l’Ufficio Postale di Colombare, chiuso dal 10 luglio 2023, aprirà di nuovo le sue porte il prossimo 27 marzo. Questa notizia è stata annunciata dal Comune di Sirmione e confermata dal sindaco Luisa Lavelli.

La chiusura prolungata dell’ufficio postale è dovuta a ritardi nell’approvvigionamento dei materiali necessari per la realizzazione del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale. Questo progetto mira a semplificare e velocizzare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Il sindaco di Sirmione, Luisa Lavelli, ha spiegato che si è tenuto un incontro con Poste Italiane per ottenere informazioni e sollecitare la riapertura dell’ufficio di Colombare, che è di fondamentale importanza per la comunità. Durante questo incontro, Poste Italiane ha spiegato che ha avuto difficoltà nell’approvvigionamento dei materiali per i lavori, ma ha garantito che i lavori saranno completati entro il 21 marzo e che l’ufficio sarà riaperto al pubblico.

L’Ufficio Postale di Colombare fa parte del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane, che mira a semplificare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti. Questo progetto ha l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del paese, superare il divario digitale e supportare il rilancio delle comunità periferiche, portando i servizi della Pubblica Amministrazione anche in queste zone.

I lavori in corso presso l’Ufficio Postale di Colombare includono il rinnovo del layout dell’ufficio, l’impianto di illuminazione, la tinteggiatura, nuovi arredi e postazioni ergonomiche. La sala consulenza sarà più moderna e l’ATM Postamat sarà posizionato in una zona nuova per garantire maggiore sicurezza e riservatezza durante le operazioni. Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, l’ufficio postale di Colombare offrirà anche i servizi dell’INPS, come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Man mano che saranno attivati, tutti gli altri servizi della Pubblica Amministrazione saranno disponibili presso questo ufficio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video