sabato, Maggio 25, 2024
HomeAttualitàSpeciali annulli filtatelici per il IV Centenario della Beata Vergine di San...
Poste Italiane partecipa con due annulli speciali alle celebrazioni per il IV° Centenario dell’Apparizione della Beata Vergine di San Martino.

Speciali annulli filtatelici per il IV Centenario della Beata Vergine di San Martino

Domenica 20 luglio in via Tarello, dalle 14.30 alle 22.00, e mercoledì 06 agosto in via del Santuario, dalle 14.30 alle 22.00 a Lonato del Garda, sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con i timbri creati per l’occasione.

La Parrocchiaha voluto offrire una collezione più completa, arricchendola con un cofanetto contenente cinque cartoline dedicate, edite da Poste Italiane. Le cartoline, stampate solo in 1000 esemplari per tipo, riproducono immagini della Chiesa e della Beata Vergine di San Martino.

Particolare attenzione è stata riservata ai francobolli che verranno utilizzati, scelti con la finalità di impreziosire l’oggetto filatelico da conservare a ricordo dell’evento: due francobolli commemorativi dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, emessi in occasione della canonizzazione,  il francobollo celebrativo dell’inizio del Pontificato di Papa Francesco,un francobollo del 2006 dedicato all’immagine di Maria SS. Incaldana ed infine il francobollo bresciano del 2002 dedicato al Museo di Santa Giulia.

Gli annulli speciali, dopo l’utilizzo nelle giornate del 20 luglio e 06 agosto, saranno depositati presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Brescia Centro in Piazza della Vittoria per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti.

I piastrini filatelici saranno successivamente depositati presso il Museo storico della Comunicazione.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video