lunedì, Aprile 22, 2024
HomeAttualitàTaglio del nastro per la passeggiata di Rivalunga a Bardolino

Taglio del nastro per la passeggiata di Rivalunga a Bardolino

Inaugurata la riqualificazione dell’ultimo tratto della passeggiata Rivalunga che congiunge Bardolino a Garda. Al taglio del nastro erano presenti i sindaci di Bardolino e Garda, Ivan De Beni e Davide Bendinelli, e i primi cittadini di Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Valeggio e  Pastrengo oltre al rappresentante del Comune di Costermano sul Garda. I canti del Coro La Rocca di Garda,la  poesia di Romano Brusco, i racconti del professor Fabio Gaggia hanno aperto lo scrigno dei ricordi e sancito la “riconciliazione” tra i Comuni di Garda e Bardolino.

Terminati i lavori per la sistemazione della passeggiata Rivalunga. Nello specifico è stato ultimato il terzo stralcio che dal Roccavela arriva al confine con Garda. In tutto 540 metri per una spesa di 110mila euro. Recentemente erano stati rifatti il primo e secondo stralcio ovvero il tratto dal parcheggio Cà Nova al Roccavela, per una lunghezza totale di metri 1.171. In pratica si è completamente sostituita la vecchia pavimentazione, realizzata nel 2006, che presentava molte buche, parti instabili e tratti sconnessi a causa delle radici dei pini marittimi adiacenti alla passeggiata.

L’intervento effettuato ha portato alla realizzazione di una nuova pavimentazione in calcestruzzo dello spessore medio di 10-12 centimetri  con una colorazione e rugosità tipica delle strade in terra battuta, adatta al contesto paesaggistico. Pavimentazione più resistente, meno sdrucciolevole e meno polverosa. Progetto a cura del responsabile area tecnica manutentiva ingegner Francesco Loro.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video