sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàTaglio del nastro per la passeggiata di Rivalunga a Bardolino

Taglio del nastro per la passeggiata di Rivalunga a Bardolino

Inaugurata la riqualificazione dell’ultimo tratto della passeggiata Rivalunga che congiunge Bardolino a Garda. Al taglio del nastro erano presenti i sindaci di Bardolino e Garda, Ivan De Beni e Davide Bendinelli, e i primi cittadini di Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Valeggio e  Pastrengo oltre al rappresentante del Comune di Costermano sul Garda. I canti del Coro La Rocca di Garda,la  poesia di Romano Brusco, i racconti del professor Fabio Gaggia hanno aperto lo scrigno dei ricordi e sancito la “riconciliazione” tra i Comuni di Garda e Bardolino.

Terminati i lavori per la sistemazione della passeggiata Rivalunga. Nello specifico è stato ultimato il terzo stralcio che dal Roccavela arriva al confine con Garda. In tutto 540 metri per una spesa di 110mila euro. Recentemente erano stati rifatti il primo e secondo stralcio ovvero il tratto dal parcheggio Cà Nova al Roccavela, per una lunghezza totale di metri 1.171. In pratica si è completamente sostituita la vecchia pavimentazione, realizzata nel 2006, che presentava molte buche, parti instabili e tratti sconnessi a causa delle radici dei pini marittimi adiacenti alla passeggiata.

L’intervento effettuato ha portato alla realizzazione di una nuova pavimentazione in calcestruzzo dello spessore medio di 10-12 centimetri  con una colorazione e rugosità tipica delle strade in terra battuta, adatta al contesto paesaggistico. Pavimentazione più resistente, meno sdrucciolevole e meno polverosa. Progetto a cura del responsabile area tecnica manutentiva ingegner Francesco Loro.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video