giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàTirato a nuovo il porto di Riva del Garda
Inaugurazione domani alle 11 davanti alla Fraglia Vela e alla Spiaggia degli Ulivi.

Tirato a nuovo il porto di Riva del Garda

Domani (21 settembre) alle 11 è attesa l’inaugurazione ufficiale del porto di Riva del Garda, un gioiello architettonico davanti alla Fraglia Vela Riva e alla Spiaggia degli Ulivi, rimasto come in origine.
Dopo circa due anni di lavori e una ristrutturazione a regola d’arte, domani ci sarà la cerimonia ufficiale di inaugurazione del Porto di Riva del Garda.
Dopo 80 anni – grazie alla Provincia Autonoma di Trento – è stato possibile rinforzare le banchine senza modificare l’architettura originale e portare i posti barca da 100 a 140, dragando il fondale e permettere così anche a barche di un certo pescaggio di poter ormeggiare senza problemi. Un aumento di profondità del fondale che ha così permesso alla Fraglia vela Riva di organizzare regate di livello internazionale anche per classi veliche a bulbo di media dimensione.
La Fraglia Vela Riva nei due anni di lavori ha condiviso gli sforzi della Provincia Autonoma di Trento,  che grazie alla sua grande organizzazione ha consentito di rispettare tempi ed esigenze del circolo, impegnato in attività didattiche oltre che in regate internazionali già a calendario.
Per la Fraglia non è stato semplice disputare eventi come il Meeting  del Garda Optimist con il cantiere aperto (dai 1000 ai 1200 partecipanti con allenatori e genitori al seguito), ma in definitiva è tutto andato bene grazie anche alla sensibilità di Bacini Montani e in particolare del geometra Livio Caset, nonchè dei dirigenti provinciali, che pur dovendo rispettare i tempi tecnici di consegna hanno saputo modulare la presenza attiva del cantiere tra lavori, regate e turismo.
Tra le varie attività, è stato fatto anche lo sminamento dell’area, dando ulteriori garanzie di sicurezza ai soci e ai frequentatori di passaggio nell’adiacente  lungolago.
Tutti i cittadini sono invitati a tale inaugurazione che si terrà sabato 21 settembre alle ore 11.
L’evento rappresenta uno dei primi appuntamenti programmati per gli 85 anni della Fraglia Vela Riva, che proseguirà con altre iniziative concentrate più in ambito storico-culturale.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video