venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeAttualitàTra un mese, la Giornata mondiale della gioventù 2013

Tra un mese, la Giornata mondiale della gioventù 2013

 “Tutti a Rio…ltèla” dal 26 al 28 luglio la GMG diocesana (di Verona) a Rivoltella del Garda

 

C’è tempo fino ai primi di luglio per iscriversi all’evento diocesano più “in” dell’estate: la Giornata mondiale della gioventù “Tutti a Rio…ltèla”, organizzata dall’equipe del Circolo Noi JLB Giovani Lago Bresciano per la Diocesi di Verona. La sponda bresciana del Garda, da San Felice del Benaco, fino a Desenzano, Sirmione, Lonato e Pozzolengo fa infatti parte della diocesi di San Zeno.

In contemporanea alla 28ª Giornata mondiale della gioventù a Rio de Janeiro, in Brasile, Rivoltella del Garda ospiterà dal 26 al 28 luglio la Gmg diocesana. Vale a dire un migliaio di giovani provenienti dalle 382 parrocchie della diocesi veronese, a cavallo tra le provincie di Verona e Brescia, sul Garda e dall’entroterra.

Il Sudamerica non è facile da raggiungere, ma la grande festa merita comunque di essere vissuta, per questo il JLB invita le parrocchie a iscrivere i propri ragazzi dai 17 anni in su. Sono disponibili tre diverse proposte (pack A, B o C), di durata diversa, illustrate anche sul sito www.giovanilagobresciano.it o sulla pagina Facebook: Centro Pastorale Giovani Lago Bresciano, email: info@giovanilagobresciano.it.

“Tutti a Rio…ltèla” è un evento unico, un’esperienza di amicizia, incontro, preghiera, musica e proposte alternative per trascorrere tre giorni di condivisione e fede in sintonia con la Gmg brasiliana, la prima di Papa Francesco. L’organizzazione è affidata ai giovani del JLB, il nuovo centro di pastorale che coinvolge i giovani del vicariato del Lago Bresciano, in stretta collaborazione del Cpag (Centro di pastorale adolescenti e giovani) di Verona. L’equipe da circa un anno sta preparando con entusiasmo il grande evento a Rivoltella (Comune di Desenzano) sotto la guida di don Alessandro Turrina, coadiuvato da sacerdoti e adulti delle comunità bresciane del lago. «Sarà un’opportunità per condividere la gioia della festa e della fede. Sarà proprio l’acqua a unire idealmente i giovani di Rio e i giovani di Verona che si ritrovano sulle sponde del lago di Garda, con la sua capacità di ospitare ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo! E noi quest’anno aspettiamo i giovani dai 17 anni in su!», commenta don Turrina.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video