A Desenzano del Garda apre il nuovo “punto prestiti” del servizio bibliotecario

Parole chiave: -
Di Redazione

614.174 lib­ri acces­si­bili a due pas­si dal cen­tro, pres­so il Museo Ram­bot­ti, tramite il nuo­vo servizio dis­tac­ca­to di Vil­la Brunati e il cat­a­l­o­go Opac che mette in rete il sis­tema bibliotecario

Dal prossi­mo giovedì 10 dicem­bre, pres­so il Museo civi­co arche­o­logi­co “G. Ram­bot­ti”, sarà atti­vo il nuo­vo Pun­to Presti­ti del servizio bib­liote­cario di Desen­zano del Garda.

La sede uffi­ciale del­la rimane Vil­la Brunati a Riv­oltel­la, ma il nuo­vo sportel­lo pres­so il Museo offre agli uten­ti la pos­si­bil­ità di cer­care e preno­tare un libro già pre­sente a Vil­la Brunati o nel cat­a­l­o­go online delle bib­lioteche bres­ciane (Opac), di riti­rare i lib­ri preno­tati online o in bib­liote­ca e di resti­tuire i volu­mi già let­ti, al ter­mine del prestito.

Il Pun­to Presti­ti pres­so il Museo Ram­bot­ti, in via Anel­li 42, sarà aper­to – per ora – tut­ti i giovedì dalle 15 alle 19, con la pre­sen­za di per­son­ale dedicato.

«Pros­egue così l’impegno del­la nos­tra ammin­is­trazione comu­nale per un servizio bib­liote­cario sem­pre più ver­sa­tile e mul­ti­me­di­ale, che va real­mente incon­tro alle esi­gen­ze dei nos­tri uten­ti, di ogni fas­cia d’età», com­men­ta l’assessore alla Cul­tura Antonel­la Soc­ci­ni.

Online è disponi­bile anche un video tuto­r­i­al che spie­ga come eseguire l’accesso, la ricer­ca e la preno­tazione online dei lib­ri richi­esti tramite il sito del­la Rete Bib­liote­caria Bres­ciana: https://www.youtube.com/watch?v=NgpCXEgFC04

Per infor­mazioni: Bib­liote­ca civi­ca 030 9141248 — biblioteca@comune.desenzano.brescia.it

Face­book: Bib­liote­ca di Desen­zano del Garda

 

Parole chiave: -