Spettacolo musicale a tema amoroso, domenica 30 ottobre alle 16.30 presso il pattinodromo di Rivoltella

Desenzano presenta: “A come amore”

Parole chiave:
Di Redazione

Domeni­ca 30 otto­bre, alle 16.30 pres­so il pat­tin­odro­mo di Riv­oltel­la via Gio­van­ni XXIII a Riv­oltel­la, si ter­rà lo spet­ta­co­lo musi­cale a tema amoroso dal tito­lo “A come amore. Una lezione sul­l’Amore con la ‘A’ maius­co­la”. Un pomerig­gio ded­i­ca­to al più roman­ti­co dei sen­ti­men­ti. Melodie intra­montabili, ever­green, can­zoni d’amore di tut­ti i tem­pi, cele­bri arie d’opera e d’operetta saran­no accom­pa­g­nati da bal­let­ti e scenografie orig­i­nali per uno spet­ta­co­lo all’insegna del buon umore, del bel can­to e del­la buona musi­ca.

Pro­tag­o­nisti dell’evento i can­tan­ti e bal­leri­ni del­la com­pag­nia Il Magi­co Baule diret­ta da Mar­cel­lo Mer­li­ni, diret­tore e reg­ista del­lo spet­ta­co­lo, e la Ban­da cit­tad­i­na di Desen­zano del Gar­da diret­ta dal mae­stro Gui­do Poni. Pre­sen­ta Francesca Gar­de­na­to.

«Il pomerig­gio musi­cale – affer­ma il sin­da­co – sarà l’occasione per val­oriz­zare la recente riqual­i­fi­cazione del pat­tin­odro­mo. Nei mesi scor­si, si è provve­du­to a sos­ti­tuire il pre­cario telo perime­trale con vetrate scor­revoli, al fine di garan­tire sicurez­za alla strut­tura, mag­giore pres­ti­gio e con­fort ter­mi­co».

Ingres­so spet­ta­co­lo a paga­men­to (8 euro). I bigli­et­ti saran­no acquista­bili in pre­ven­di­ta mart­edì 25 otto­bre dalle 9 alle 12.30 e saba­to 29 otto­bre dalle 9 alle 12 nel­la sala Brunel­li del palaz­zo comu­nale. Il giorno del­lo spet­ta­co­lo, 30 otto­bre, dalle 14.30 al pat­tin­odro­mo.

Sche­da del­lo spet­ta­co­lo:

LE PIÙ BELLE MELODIE D’AMORE DI IERI, DI OGGI, DI SEMPRE

Lo spet­ta­co­lo è una ker­messe delle più belle, amate, popo­lari e conosciute can­zoni d’amore ed è una lezione vera e pro­pria sul­l’Amore con la A maius­co­la.

La com­pag­nia Il Magi­co Baule ci invi­ta a scuo­la per assis­tere ad alcune sin­go­lari lezioni. Per un atti­mo lo spet­ta­tore tornerà sui banchi del­la pro­pria infanzia per essere inter­roga­to da quat­tro par­ti­co­lari inseg­nan­ti: la pro­fes­sores­sa inglese, l’arcigna e cas­ti­gatis­si­ma Miss Cassy che pro­pone una visione tut­ta impeg­no e stu­dio del­l’amore, l’iberica e caliente Alma de Gra­tia che invece preme il ped­ale del­l’ac­cel­er­a­tore sul­l’istin­to e il sen­ti­men­to, la raf­fi­na­ta ed ele­gante Miss Michelle O’ Hara che pro­pone un amore tut­to poe­sia e pla­tonic­ità, per con­clud­ere con la napo­le­tanis­si­ma e san­guigna ‘A Pro­fes­sores­sa.

Vi saran­no temi, com­pon­i­men­ti, rias­sun­ti, cal­coli matem­ati­ci e gran­di risate all’in­seg­na del­la buona musi­ca e del bel­can­to, ma soprat­tut­to vi sarà lui, l’Amore, pro­tag­o­nista asso­lu­to del­la ser­a­ta, pre­sente nei temi musi­cali, nel turbinìo delle note sia musi­cali che… sul reg­istro!

Regia e direzione artis­ti­ca: Mar­cel­lo Mer­li­ni

Pre­sen­ta: Francesca Gar­de­na­to

Parole chiave: