venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarious"Il lago specchio dell'anima" poesie nella chiesa di San Pietro in Mavino...
Due incontri di poesia e spiritualità in saluto a mons. Evelino Dal Bon, parroco di Sirmione

“Il lago specchio dell’anima” poesie nella chiesa di San Pietro in Mavino di Sirmione

Nell’anno giubilare della Misericordia, come saluto e ringraziamento a mons. Evelino Dal Bon, parroco di Sirmione dal 1993 che a dicembre lascerà la comunità del centro storico, il Comune e la Biblioteca di Sirmione organizzano due eventi dal titolo “Il lago specchio dell’anima”. Due importanti incontri di poesia e spiritualità, a ingresso libero, nella Chiesa di San Pietro in Mavino, tempio di origini longobarde che sorge sul punto più alto della penisola, a pochi passi dalle Grotte di Catullo.

Giovedì 27 ottobre alle 20.30, appuntamernto con l’ultimo libro della poetessa sirmionese Franca Grisoni: “Croce d’amore, Crus d’amur – Passione in versi ispirata ai capolavori del Romanino”. Poesie lette e presentate dall’autrice e da monsignor Giacomo Canobbio, delegato vescovile per la Cultura, docente di Teologia e direttore dell’Accademia Cattolica di Brescia.

L’ultimo libro della poetessa sirmionese, autrice di numerose pubblicazioni dialettali e molto apprezzata a livello nazionale, contiene al suo interno alcune tavole d’arte, con presentazione di Giuseppe Langella e nota di Fabio Larovere.

Per raggiungere San Pietro in Mavino, giovedì sarà disponibile il trenino con partenza in piazza Castello alle 20 e alle 20.15.

Sabato 29 ottobre alle 17 si terrà l’evento “Il mio segreto di Francesco Petrarca”, una rappresentazione teatrale, che di fatto è una prima nazionale, con il dialogo immaginario tra Petrarca e Sant’Agostino. Voce recitante di Alberto Donatelli, Vanni Lombardi all’accompagnamento musicale e Gianpiero Rizzo, collaboratore per la drammaturgia. La rappresentazione è di fatto

Mons. Evelino Dal Bon, oltre al suo servizio spirituale nella comunità sirmionese, in questi 24 anni di attività pastorale si è speso anche per la ristrutturazione della chiesetta di Sant’Anna, all’ingresso del centro storico, e del tempio più antico di Sirmione, la chiesa di San Pietro in Mavino. Originario di Pellegrina di Isola della Scala (Verona), mons. Evelino si è sempre dimostrato un parroco aperto, pronto all’ascolto e a mettersi al servizio del prossimo, rivela: «Ho imparato dai miei genitori la lezione dell’accoglienza e l’ho messa in pratica anche a Sirmione».

Da fine anno, l’incarico di Parroco della comunità della Madonna della Neve sarà assunto da mons. Mario Masina, originario di Lonato, già vicario generale del Vescovo di Verona.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video