sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoliDesenzano presenta: "A come amore"
Spettacolo musicale a tema amoroso, domenica 30 ottobre alle 16.30 presso il pattinodromo di Rivoltella

Desenzano presenta: “A come amore”

Domenica 30 ottobre, alle 16.30 presso il pattinodromo di Rivoltella via Giovanni XXIII a Rivoltella, si terrà lo spettacolo musicale a tema amoroso dal titolo “A come amore. Una lezione sull’Amore con la ‘A’ maiuscola”. Un pomeriggio dedicato al più romantico dei sentimenti. Melodie intramontabili, evergreen, canzoni d’amore di tutti i tempi, celebri arie d’opera e d’operetta saranno accompagnati da balletti e scenografie originali per uno spettacolo all’insegna del buon umore, del bel canto e della buona musica.

Protagonisti dell’evento i cantanti e ballerini della compagnia Il Magico Baule diretta da Marcello Merlini, direttore e regista dello spettacolo, e la Banda cittadina di Desenzano del Garda diretta dal maestro Guido Poni. Presenta Francesca Gardenato.

«Il pomeriggio musicale – afferma il sindaco Rosa Leso – sarà l’occasione per valorizzare la recente riqualificazione del pattinodromo. Nei mesi scorsi, si è provveduto a sostituire il precario telo perimetrale con vetrate scorrevoli, al fine di garantire sicurezza alla struttura, maggiore prestigio e confort termico».

Ingresso spettacolo a pagamento (8 euro). I biglietti saranno acquistabili in prevendita martedì 25 ottobre dalle 9 alle 12.30 e sabato 29 ottobre dalle 9 alle 12 nella sala Brunelli del palazzo comunale. Il giorno dello spettacolo, 30 ottobre, dalle 14.30 al pattinodromo.

Scheda dello spettacolo:

LE PIÙ BELLE MELODIE D’AMORE DI IERI, DI OGGI, DI SEMPRE

Lo spettacolo è una kermesse delle più belle, amate, popolari e conosciute canzoni d’amore ed è una lezione vera e propria sull’Amore con la A maiuscola.

La compagnia Il Magico Baule ci invita a scuola per assistere ad alcune singolari lezioni. Per un attimo lo spettatore tornerà sui banchi della propria infanzia per essere interrogato da quattro particolari insegnanti: la professoressa inglese, l’arcigna e castigatissima Miss Cassy che propone una visione tutta impegno e studio dell’amore, l’iberica e caliente Alma de Gratia che invece preme il pedale dell’acceleratore sull’istinto e il sentimento, la raffinata ed elegante Miss Michelle O’ Hara che propone un amore tutto poesia e platonicità, per concludere con la napoletanissima e sanguigna ‘A Professoressa.

Vi saranno temi, componimenti, riassunti, calcoli matematici e grandi risate all’insegna della buona musica e del belcanto, ma soprattutto vi sarà lui, l’Amore, protagonista assoluto della serata, presente nei temi musicali, nel turbinìo delle note sia musicali che… sul registro!

Regia e direzione artistica: Marcello Merlini

Presenta: Francesca Gardenato

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video