giovedì, Maggio 23, 2024
HomeAttualitàA Riva del Garda due punti di ricarica per auto da 22...

A Riva del Garda due punti di ricarica per auto da 22 kW

Sono stati inaugurati nella mattina di martedì 25 ottobre due punti di ricarica per auto da 22 kW, posti in viale Trento nel parcheggio della stazione delle autocorriere, realizzati dal Comune di Riva del Garda in collaborazione con Trentino Trasporti e Evway di Route220 SpA. Fino al 31 dicembre la ricarica è gratis.

Un’iniziativa che vuole incentivare l’utilizzo di auto elettriche e ibride, e dunque sollecitare il passaggio alla mobilità sostenibile, e che s’inserisce in un percorso avviato dall’Amministrazione comunale già da parecchi anni (si vedano i servizi di car sharing e di bike sharing elettriche, lo sviluppo costante della rete ciclopedonale, la recente approvazione del PAES, Piano d’azione per l’energia sostenibile, e i relativi, importanti risultati in tema di risparmi energetico e di abbattimento della produzione di CO2).

Il nuovo servizio è erogato per mezzo della piattaforma Evway, composta da stazione di ricarica, sito web, mappa e app, che mette in rete le colonnine di Riva del Garda con le duemila mappate in Italia (oltre 80 mila in Europa), facilitandone l’individuazione e l’accesso e segnalando anche le altre attività disponibili in loro corrispondenza. L’offerta rappresenta anche un’opportunità di visibilità per le attività e gli esercizi commerciali e di sviluppo turistico per i territori.

Con i due di Riva del Garda, sono ora sei i punti di ricarica elettrici Evway in Trentino (gli altri sono a Trento, due, e a Mezzana, altri due), in vista di nuove installazioni, entro l’anno, a Mezzocorona e Borgo Valsugana. In totale Evway ha attivato ad oggi un network di 20 punti di ricarica in tutta Italia, che ha erogato complessivamente più di 2 mega watt di energia, di cui quasi la metà in Trentino-Alto Adige, che diventa quindi la Regione più electric-friendly del circuito Evway, grazie anche alla collaborazione con Trentino Trasporti.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video