Il Sindaco di Sirmione ringrazia pubblicamente le autrici di questo grande gesto di solidarietà

Elogio per due cittadine protagoniste di un salvataggio nelle acque del lago

28/07/2017 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Esp­ri­mo il mio per­son­ale plau­so, e a nome dell’Amministrazione Comu­nale e di tut­ta la cit­tad­i­nan­za, inten­do porg­ere un sen­ti­to ringrazi­a­men­to per l’azione gen­erosa che ha risolto nel migliore dei modi una situ­azione che pote­va evolver­si in trage­dia”. Queste le parole del Sin­da­co di Sirmione che, durante il Con­siglio Comu­nale del 26 luglio 2017, ha ringrazi­a­to pub­bli­ca­mente, a nome di tut­ta l’Amministrazione, due meritevoli cit­ta­dine, Gabriela Pifn­er e Pilar Nico­las Fenor.

L’evento risale a qualche tem­po fa, quan­do, una tran­quil­la domeni­ca di inizio estate, le due donne si sono ritrovate a soc­cor­rere, con la loro imbar­cazione, tre gio­vani ragazzi fini­ti in acqua a segui­to del­lo spaven­toso scop­pio del motore del­la pic­co­la bar­ca su cui viag­gia­vano.

Con cor­ag­gio, lucid­ità e pre­sen­za di spir­i­to” pros­egue la nota del Sin­da­co, “vi siete avvi­c­i­nate con la vos­tra imbar­cazione, nonos­tante il peri­co­lo di ulte­ri­ori esplo­sioni, per trarre in sal­vo i tre ragazzi. Il rispet­to del­la vita umana ha spin­to al sal­vatag­gio dei tre gio­vani, evi­tan­do una trage­dia, per­me­t­ten­do loro di ricor­dare oltre l’evento dram­mati­co, l’importanza del­la sol­i­da­ri­età”.

 

 

Parole chiave: