giovedì, Maggio 23, 2024
HomeAttualitàElogio per due cittadine protagoniste di un salvataggio nelle acque del lago
Il Sindaco di Sirmione ringrazia pubblicamente le autrici di questo grande gesto di solidarietà

Elogio per due cittadine protagoniste di un salvataggio nelle acque del lago

“Esprimo il mio personale plauso, e a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza, intendo porgere un sentito ringraziamento per l’azione generosa che ha risolto nel migliore dei modi una situazione che poteva evolversi in tragedia”. Queste le parole del Sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli che, durante il Consiglio Comunale del 26 luglio 2017, ha ringraziato pubblicamente, a nome di tutta l’Amministrazione, due meritevoli cittadine, Gabriela Pifner e Pilar Nicolas Fenor.

L’evento risale a qualche tempo fa, quando, una tranquilla domenica di inizio estate, le due donne si sono ritrovate a soccorrere, con la loro imbarcazione, tre giovani ragazzi finiti in acqua a seguito dello spaventoso scoppio del motore della piccola barca su cui viaggiavano.

Con coraggio, lucidità e presenza di spirito” prosegue la nota del Sindaco, “vi siete avvicinate con la vostra imbarcazione, nonostante il pericolo di ulteriori esplosioni, per trarre in salvo i tre ragazzi. Il rispetto della vita umana ha spinto al salvataggio dei tre giovani, evitando una tragedia, permettendo loro di ricordare oltre l’evento drammatico, l’importanza della solidarietà”.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video