Festa della mamma, ci pensa il Leone

08/05/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

In occa­sione del­la fes­ta del­la mam­ma, Shop­ping Cen­ter ha orga­niz­za­to un pomerig­gio di relax per le sue cli­en­ti. Per la gior­na­ta di domeni­ca 11 mag­gio la strut­tura pro­pone un even­to che avrà come pro­tag­o­nista un make up artist d’eccezione quale Francesco Guer­ra (nel suo lun­go cur­ricu­lum, fra le altre, anche la col­lab­o­razione per dieci anni come capo truc­ca­tore e for­ma­tore maquil­lage per Chanel), la sim­pa­tia del­la nuo­va stel­la com­i­ca del pic­co­lo scher­mo Alice Man­gione e, soprat­tut­to, le cop­pie di mam­ma e figlia che vor­ran­no regalar­si un truc­co d’eccezione. Le cop­pie di mamme e figlie selezion­ate fra quelle che nei giorni scor­si han­no pub­bli­ca­to un sim­pati­co self­ie sul­la fan page di Face­book del Leone avran­no la pos­si­bil­ità di essere truc­cate domeni­ca pomerig­gio in diret­ta pro­prio da Francesco Guer­ra.

Il make up artist darà loro anche dei con­sigli su come val­oriz­zare al meglio le carat­ter­is­tiche dei visi, i col­ori nat­u­rali e anche la loro per­son­al­ità. A dare una ven­ta­ta di comic­ità all’evento ci penserà Alice Man­gione, nota al pic­co­lo scher­mo come Alyce Make Up ne “La pro­va dell’otto” di Cate­ri­na Guz­zan­ti e anche come Bet­ty Fan Page in “Glob” di Enri­co Bertoli­no. La com­i­ca berga­m­as­ca inter­preterà al Leone il per­son­ag­gio del­la make up artist “di provin­cia” che l’ha lan­ci­a­ta rega­lan­do al pub­bli­co le sue “per­le di saggez­za” in fat­to di cos­met­i­ca e din­torni.
A tutte le cop­pie che parteciper­an­no ver­ran­no regalati dei buoni spe­sa da uti­liz­zare in quel­la stes­sa gior­na­ta nei negozi di cosme­si del cen­tro ader­en­ti all’iniziativa (Kiko, Sepho­ra e Pro­fumerie Dou­glas). L’evento avrà inizio alle 15.

Francesco Guer­ra ha una for­mazione che attra­ver­sa lo stu­dio del­l’arte visi­va, del teatro, del cin­e­ma. Inizia gio­vanis­si­mo a lavo­rare con nomi illus­tri del make up come Diego Dal­la Pal­ma e Ste­fano Ansel­mo. Parte­ci­pa in qual­ità di make up artist alle sfi­late di Dolce e Gab­bana, Bia­giot­ti, Fer­rag­amo, Anna Moli­nari e di molti altri fash­ion design­er emer­gen­ti. A soli 25 anni diven­ta truc­ca­tore di Bob Krieger con il quale fir­ma i maquil­lage per Armani, Boss, Basile nei cat­a­loghi o
nei redazion­ali per le mag­giori riv­iste del set­tore (Vogue, Grazia, Cos­mopoli­tan, Harper’s Bazar…).
Col­lab­o­ra per 10 anni come capo truc­ca­tore e for­ma­tore maquil­lage per Chanel. Alice Man­gione è nata a Berg­amo nel 1984. La sua for­mazione artis­ti­ca pas­sa, fra gli altri,  attra­ver­so un lab­o­ra­to­rio diret­to da Emma Dante, sem­i­nari con Clau­dio Orlan­di­ni, di scrit­tura cre­ati­va con Vin­cen­zo Cera­mi e di improvvisazione con Gad­do Bag­no­li.

Parole chiave: