venerdì, Maggio 3, 2024
HomeAttualitàFesta della mamma, ci pensa il Leone

Festa della mamma, ci pensa il Leone

In occasione della festa della mamma, il Leone Shopping Center ha organizzato un pomeriggio di relax per le sue clienti. Per la giornata di domenica 11 maggio la struttura propone un evento che avrà come protagonista un make up artist d’eccezione quale Francesco Guerra (nel suo lungo curriculum, fra le altre, anche la collaborazione per dieci anni come capo truccatore e formatore maquillage per Chanel), la simpatia della nuova stella comica del piccolo schermo Alice Mangione e, soprattutto, le coppie di mamma e figlia che vorranno regalarsi un trucco d’eccezione. Le coppie di mamme e figlie selezionate fra quelle che nei giorni scorsi hanno pubblicato un simpatico selfie sulla fan page di Facebook del Leone avranno la possibilità di essere truccate domenica pomeriggio in diretta proprio da Francesco Guerra.

Il make up artist darà loro anche dei consigli su come valorizzare al meglio le caratteristiche dei visi, i colori naturali e anche la loro personalità. A dare una ventata di comicità all’evento ci penserà Alice Mangione, nota al piccolo schermo come Alyce Make Up ne “La prova dell’otto” di Caterina Guzzanti e anche come Betty Fan Page in “Glob” di Enrico Bertolino. La comica bergamasca interpreterà al Leone il personaggio della make up artist “di provincia” che l’ha lanciata regalando al pubblico le sue “perle di saggezza” in fatto di cosmetica e dintorni.
A tutte le coppie che parteciperanno verranno regalati dei buoni spesa da utilizzare in quella stessa giornata nei negozi di cosmesi del centro aderenti all’iniziativa (Kiko, Sephora e Profumerie Douglas). L’evento avrà inizio alle 15.

Francesco Guerra ha una formazione che attraversa lo studio dell’arte visiva, del teatro, del cinema. Inizia giovanissimo a lavorare con nomi illustri del make up come Diego Dalla Palma e Stefano Anselmo. Partecipa in qualità di make up artist alle sfilate di Dolce e Gabbana, Biagiotti, Ferragamo, Anna Molinari e di molti altri fashion designer emergenti. A soli 25 anni diventa truccatore di Bob Krieger con il quale firma i maquillage per Armani, Boss, Basile nei cataloghi o
nei redazionali per le maggiori riviste del settore (Vogue, Grazia, Cosmopolitan, Harper’s Bazar…).
Collabora per 10 anni come capo truccatore e formatore maquillage per Chanel. Alice Mangione è nata a Bergamo nel 1984. La sua formazione artistica passa, fra gli altri,  attraverso un laboratorio diretto da Emma Dante, seminari con Claudio Orlandini, di scrittura creativa con Vincenzo Cerami e di improvvisazione con Gaddo Bagnoli.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video