venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMusicaConcertiL'ambasciatore armeno in visita in municipio

L’ambasciatore armeno in visita in municipio

Martedì 30 luglio, prima di assistere al concerto «Armenian Night» – che s’è svolto con grandissimo successo in piazza Tre novembre a partire dalle 21.30 nell’àmbito del Musica Riva Festival – l’ambasciatore della Repubblica d’Armenia in Italia, S.E. Sargis Ghazaryan, ha fatto visita all’amministrazione comunale in municipio e firmato il libro d’oro degli ospiti illustri.

ConsoleArmenia_6

All’incontro, in sala giunta al primo piano del municipio, hanno preso parte il sindaco Adalberto Mosaner, l’assessore alla cultura Maria Flavia Brunelli, il vice segretario generale Anna Cattoi e la direttrice artistica del festival Mietta Sighele, oltre ad un gruppo di accompagnatori. L’ambasciatore è a Riva del Garda in relazione al concerto «Armenian Night», interamente dedicato all’arte, alla cultura e alla musica armena, a cui ha assistito in forma ufficiale. Uno spettacolo che ha riempito ogni angolo di piazza Tre Novembre, e in cui la musica, lingua universale e portatrice del messaggio di pace e fratellanza, si è fatta ponte tra Oriente e Occidente per celebrare in una grande festa l’amicizia e la vicinanza tra l’Italia e l’Armenia. Ad esibirsi la State Youth Orchestra of Armenia, orchestra residente di questa trentesima edizione del Festival, diretta dal Maestro Sergey Smbatyan; sul palco il soprano Lussine Levoni, con un programma di musiche di Khachaturian, compositore-simbolo della musica armena nel mondo, di Rachmaninov e Babajanian.

ConsoleArmenia_1

In municipio un incontro particolarmente cordiale in cui l’ambasciatore e il sindaco hanno ripercorso alcuni passaggi della storia dell’Armenia e della città di Riva del Garda, sottolineando alcuni punti in comune e confermando l’attuale amicizia. La direttrice artistica del festival, Mietta Sighele, ha espresso la grande soddisfazione per la scelta, quest’anno, della State Youth Orchestra of Armenia quale orchestra residente del festival, un’esperienza molto positiva che inoltre ha il merito di aver ricordato ancora una volta – grazie in particolare al concerto di martedì sera – la bellezza struggente e malinconica della musica armena.

ConsoleArmenia_3

Dopo lo scambio di omaggi e prima di recarsi allo spettacolo, l’ambasciatore ha dunque firmato, in calce ad una breve dedica, il libro d’oro degli ospiti illustri della città. A seguire le firme del sindaco e di Mietta Sighele.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video