La magia di Silvan per i 40 anni di “Iper La grande i”

19/09/2014 in Attualità
Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

Domeni­ca 21 set­tem­bre il grande mago Sil­van sarà ospite alle 16.30 nel­la gal­le­ria del Leone Shop­ping Cen­ter di Lona­to, che ha deciso di fes­teggia­re in maniera “mag­i­ca, fan­tas­ti­ca e mit­i­ca” l’anniversario per i 40 anni di “Iper La grande i”.

Dei con­tenu­ti dell’evento in pro­gram­ma al Leone il mago non vuole antic­i­pare nul­la: “Ho adat­ta­to lo spet­ta­co­lo allo spazio disponi­bile e alle pecu­liar­ità di un cen­tro com­mer­ciale grande come . In sce­na sare­mo in 3, ma non chiede­te­mi cosa farò per­ché la pre­rog­a­ti­va del­la magia è la sor­pre­sa quin­di se anticipo l’ef­fet­to è fini­ta!”. Si pre­an­nun­ciano dunque grande sus­pance, effet­ti spe­ciali e un crescen­do di emozioni cre­ate dai suoi numeri più famosi. Il grande Sil­van si esi­birà a par­tire dalle 16.30 e la visione del­lo spet­ta­co­lo è lib­era e gra­tui­ta, adat­ta a gran­di e pic­coli.

Pro­tag­o­nista indis­cus­so del pic­co­lo scher­mo a par­tire dagli anni ’60, il mago veneziano ha cal­ca­to le scene dei teatri più famosi ed impor­tan­ti al mon­do, da New York a Tokyo, da Pari­gi a Las Vegas. Sil­van è sta­to l’unico artista non statu­nitense a rice­vere per ben due volte, nel 1990 e nel 1999, il tito­lo di Magi­cian of the Year, come David Cop­per­field e Lance Bur­ton. È sta­to inoltre il pri­mo ital­iano a rice­vere per due volte il Mer­lin Award, nel 1998 e nel 2011. La Soci­età Inter­nazionale degli Illu­sion­isti ha moti­va­to la scelta «per la con­tin­ua popo­lar­ità e il costante suc­ces­so che con­trad­dis­tin­guono ormai da molti anni l’attività artis­ti­ca di Sil­van, esi­bitosi nei più impor­tan­ti teatri del mon­do».

Silvan (sfondo nero)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parole chiave: