Natale in festa con i Cuori Ben Nati

Parole chiave:
Di Luigi Del Pozzo

La Vig­ilia di Natale è più briosa a Riv­oltel­la del Gar­da (Desen­zano) gra­zie all’animazione del grup­po folk­loris­ti­co dei , che da 47 anni ani­ma le piazze e la comu­nità riv­oltellese con entu­si­as­mo, tan­ta pas­sione, feste e musi­ca popo­lare.

Si parte con l’animazione del Christ­mas Tour a Riv­oltel­la domeni­ca 22 dicem­bre alle 17 nel­la piaz­za Degli Alpi­ni. E anche per questo Natale, l’attesa sarà alle­gra­mente farci­ta di musi­ca, bevande calde, assag­gi natal­izi e dol­ci per i più pic­ci­ni dis­tribuiti diret­ta­mente da Bab­bo Natale. Il pomerig­gio del­la Vig­ilia, la vivac­ità del­la Ban­da fol­cloris­ti­ca dei Cuori Ben Nati o Ban­da del Bor­dèl risuon­erà in cen­tro al paese, in via Di Vit­to­rio (zona munici­pio) dalle 16.30 per uno scam­bio di auguri fra ami­ci, famiglie e concit­ta­di­ni, accom­pa­g­nati da cioc­co­la­ta cal­da, vin brulé, cal­dar­roste e panet­tone.

Il 24 dicem­bre anco­ra fes­ta con i Cuori Ben Nati e i Ragazzi di Riv­oltel­la uni­ti per l’occasione ai Los Caballeros: dalle 16.30 a mez­zan­otte tut­ti quan­ti sono invi­tati per un brin­disi tra gio­vani, in piaz­za Degli Alpi­ni a Riv­oltel­la, davan­ti alla chiesa di San Bia­gio. “Aspet­tan­do il Natale” sarà una lun­ga vig­ilia, dall’aperitivo con il tradizionale pir­lo fino al brin­disi e agli auguri di mez­zan­otte, spumante e panet­tone offer­to. Vin brulé, pir­lo, cal­dar­roste, bir­ra, cioc­co­la­ta cal­da e l’immancabile musi­ca di Dj Cimel, la friz­zante ani­mazione dei Los Caballeros (famosi per le affol­late ser­ate in spi­ag­gia al gaze­bo del­la Fes­ta del Lago) e le luci del­la piaz­za. Entram­bi gli appun­ta­men­ti han­no il patrocinio del Comune di Desen­zano del Gar­da.

Info: www.cuoribennati.org

 

Il prossi­mo appun­ta­men­to, dopo le feste, sarà con San Bia­gio, patrono di Riv­oltel­la: tre gior­nate di fes­ta dal 1° al 3 feb­braio 2014 e un con­cor­so per i ragazzi delle scuole (del­l’in­fanzia, pri­maria e sec­on­daria di pro­mo gra­do) per val­oriz­zare il ter­ri­to­rio e il patrono di Riv­oltel­la San Bia­gio.

 

 

 

Parole chiave: