Live a Brescia con il meglio di una carriera musicale ed artistica costellata di successi.

Ornella Vanoni al PalaBrescia con “La mia storia”

22/09/2017 in Concerti
Parole chiave:
Iscriviti al nostro canale
Di Luigi Del Pozzo

Ornel­la Vanoni tor­na in con­cer­to per una data spe­ciale in cui riper­cor­rerà una lun­ga car­ri­era, musi­cale ed artis­ti­ca, costel­la­ta di suc­ces­si e aned­doti: ven­erdì 26 Gen­naio 2018 al Pal­aBres­cia — Bres­cia. Dopo l’an­nun­cio del musi­cal ‘La Feb­bre del Saba­to Sera’, il con­cer­to di Ornel­la Vanoni è il sec­on­do grande even­to del­la nuo­va sta­gione artis­ti­ca del Pal­aBres­cia.

Sono inoltre in arri­vo due ser­ate di grande vari­età e spet­ta­co­lo su Rai1 che la vedran­no pro­tag­o­nista. Per la Vanoni si trat­ta di un ritorno su Rai1, con uno spet­ta­co­lo che la vedrà padrona di casa, pronta ad ospitare nel suo show col­leghi can­tan­ti e attori.

Insieme alla voce, una delle mag­giori doti di Ornel­la Vanoni è sen­za dub­bio il caris­ma: intrat­tiene il pub­bli­co con una pre­sen­za sceni­ca uni­ca.

Ornel­la Vanoni nasce a Milano il 22 set­tem­bre 1934. Debut­ta nel 1957 ne “I Gia­cobi­ni” di Fed­eri­co Zar­di. L’in­con­tro nel 1960 con Gino Paoli la avvic­i­na alla can­zone d’autore e por­ta a una col­lab­o­razione autore-inter­prete di brani mem­o­ra­bili. Parte­ci­pa a cinque San­re­mo. Negli anni ’90 ha inizio la col­lab­o­razione con il pro­dut­tore artis­ti­co Mario Lavezzi. Si susseguono suc­ces­si discografi­ci epocali e rel­a­tive tournée.

È sta­ta insigni­ta delle onori­f­i­cen­ze di Com­menda­tore e di Grande Uffi­ciale. Il 2008 è l’an­no di impor­tan­ti riconosci­men­ti: “Pre­mio Milano don­na — le donne che han­no fat­to grande Milano”, “Pre­mio Marisa Bel­lis­ario Spe­ciale alla Car­ri­era”, “Pre­mio Lunezia”. A mag­gio 2010 riceve al Campi­doglio di Roma il pres­ti­gioso “Pre­mio Sim­pa­tia 2010”. A set­tem­bre 2013 pub­bli­ca il nuo­vo album di inedi­ti “Met­ic­ci” (Io mi fer­mo qui). Nel 2015 intraprende un tour teatrale dal tito­lo “Un filo di truc­co un filo di tac­co”. “La mia sto­ria” è il suo nuo­vo show.

Parole chiave:

Commenti

commenti