giovedì, Maggio 23, 2024
HomeMusicaConcertiOrnella Vanoni al PalaBrescia con "La mia storia"
Live a Brescia con il meglio di una carriera musicale ed artistica costellata di successi.

Ornella Vanoni al PalaBrescia con “La mia storia”

Ornella Vanoni torna in concerto per una data speciale in cui ripercorrerà una lunga carriera, musicale ed artistica, costellata di successi e aneddoti: venerdì 26 Gennaio 2018 al PalaBrescia – Brescia. Dopo l’annuncio del musical ‘La Febbre del Sabato Sera’, il concerto di Ornella Vanoni è il secondo grande evento della nuova stagione artistica del PalaBrescia.

Sono inoltre in arrivo due serate di grande varietà e spettacolo su Rai1 che la vedranno protagonista. Per la Vanoni si tratta di un ritorno su Rai1, con uno spettacolo che la vedrà padrona di casa, pronta ad ospitare nel suo show colleghi cantanti e attori.

Insieme alla voce, una delle maggiori doti di Ornella Vanoni è senza dubbio il carisma: intrattiene il pubblico con una presenza scenica unica.

Ornella Vanoni nasce a Milano il 22 settembre 1934. Debutta nel 1957 ne “I Giacobini” di Federico Zardi. L’incontro nel 1960 con Gino Paoli la avvicina alla canzone d’autore e porta a una collaborazione autore-interprete di brani memorabili. Partecipa a cinque Sanremo. Negli anni ’90 ha inizio la collaborazione con il produttore artistico Mario Lavezzi. Si susseguono successi discografici epocali e relative tournée.

È stata insignita delle onorificenze di Commendatore e di Grande Ufficiale. Il 2008 è l’anno di importanti riconoscimenti: “Premio Milano donna – le donne che hanno fatto grande Milano”, “Premio Marisa Bellisario Speciale alla Carriera”, “Premio Lunezia”. A maggio 2010 riceve al Campidoglio di Roma il prestigioso “Premio Simpatia 2010”. A settembre 2013 pubblica il nuovo album di inediti “Meticci” (Io mi fermo qui). Nel 2015 intraprende un tour teatrale dal titolo “Un filo di trucco un filo di tacco”. “La mia storia” è il suo nuovo show.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video