mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeMusicaConcerti“Sogno di una notte di mezza estate”: concerto della Banda Musicale nel...

“Sogno di una notte di mezza estate”: concerto della Banda Musicale nel giardino della Palazzina Storica di Peschiera del Garda

Domenica 29 maggio 2016, alle ore 21.00, si terrà, nel giardino della Palazzina Storica di Peschiera del Garda, il concerto di fine corsi della Banda Musicale Cittadina intitolato “Sogno di una notte di mezza estate”.

Lo spettacolo è stato promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Peschiera, in sinergia con l’assessorato alla Cultura, poiché pensato in occasione dell’anniversario dei quattrocento anni dalla morte del drammaturgo e poeta inglese William Shakespeare.

Il concerto, nato da un’idea della Banda Musicale Cittadina, è stato inoltre presentato alla riunione del circuito intercomunale Carta Giovani. Sogno di una notte di mezza estate è il titolo di una commedia teatrale che ha richiesto mesi di intenso lavoro.

Il 20 dicembre scorso si è aperto il casting atto a selezionare una compagine di attori per la copertura di sei ruoli da protagonista. La selezione, aperta a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 27 anni dell’intero territorio veronese e svoltasi nella sede della Banda Musicale Cittadina di Peschiera, ha permesso di scritturare gli attori che si esibiranno domenica 29 maggio: Nicholas Behrens, Adele Oriana Orlando, Gianmarco De Sisto, Ginevra Giaccaglia, Andrea De Manincor, Sabrina Modenini, Chaimaa Mouttali e Paolo Cristiani.

Direttore musicale del concerto sarà il maestro Andrea Loss, spesso richiesto come direttore ospite sia in Italia che all’estero, nonché uno dei più affermati direttori nel panorama nazionale. Costumista dello spettacolo sarà Nicla Bonetti. Responsabile del coordinamento teatrale sarà invece Andrea De Manincor, che ha curato l’adattamento del testo teatrale e la preparazione dei ragazzi, coadiuvato da Sabrina Modenini.

Il concerto, a ingresso libero e gratuito, verrà posticipato a giovedì 2 giugno 2016 in caso di condizioni atmosferiche avverse. Alle ore 20.30 si terrà, inoltre, un aperitivo di benvenuto gentilmente offerto dalla cantina Zenato e organizzato grazie alla collaborazione del gruppo Giovani Attivi del Comune.

Nel corso della serata verranno inoltre consegnate le borse di studio per l’anno 2015/2016 e verranno messi in vendita alcuni giochi antichi realizzati dalla ludofficina della scuola secondaria di Peschiera del Garda. Lo spettacolo ha ottenuto il patrocinio di Carta Giovani, un servizio volto a favorire, ai giovani di età compresa tra i 14 e i 27 anni, l’accesso a iniziative e corsi di formazione di natura culturale e ricreativa.

Al progetto, ideato dall’assessorato alle Politiche Giovanili di Sommacampagna, hanno aderito i Comuni di Peschiera, Villafranca, Sona, Pescantina, Castelnuovo, Bussolengo, Pastrengo, Lazise, Povegliano, Vigasio, Valeggio, Isola della Scala e Garda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video