Una Giornata Fantastica con Harry Potter in Rocca a Lonato del Garda

08/10/2015 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

 

Le ani­mazioni del­la Gior­na­ta Fan­tas­ti­ca con Har­ry Pot­ter pren­der­an­no il via, domeni­ca 11 otto­bre alle 10.30, quan­do i bam­bi­ni saran­no accolti da fig­u­ran­ti nei pan­ni degli inseg­nan­ti più conosciu­ti delle Quat­tro Casate: Min­er­va McGranitt, Severus Piton, Albus Silente, Remus John Lupin e molti altri anco­ra.

Tut­ti saran­no vesti­ti e a cias­cuno sarà asseg­na­to un ruo­lo in Gri­fon­doro, Serpe Verde, Tas­so Rosso oppure Cor­vo Nero.

Le 4 Case dovran­no affrontare le lezioni del­la gior­na­ta, alter­nan­dosi in Lab­o­ra­to­rio di Pozioni, Lab­o­ra­to­rio Base di Incan­tes­i­mi, Stu­dio teori­co del gio­co del Quid­ditch, Momen­to di esplo­razione e pro­tezione dei con­fi­ni del Reg­no di Hog­warts. Sarà quin­di la vol­ta del Tor­neo di Maghi e di quel­lo di Quid­ditch, il gio­co più famoso e diver­tente del­la Saga. Con­clusa la prat­i­ca dei con­cetti teori­ci appre­si nel­la mat­ti­na­ta, i pic­coli Maghi dovran­no andare infine alla ricer­ca del Mago Remus John Lupin, per pot­er appren­dere i poten­ti incan­tes­i­mi di Dife­sa con­tro le Arti Oscure, l’unico modo per affrontare i ter­ri­bili Man­giamorte e Dis­senna­tori, ormai radunati alle porte dei con­fi­ni di Hog­warts.

Gli ado­les­cen­ti, e i gen­i­tori dei bim­bi, potran­no vestire i pan­ni degli antag­o­nisti al fian­co di Colui che non deve essere nom­i­na­to, per inscenare il momen­to finale del­la gior­na­ta, dove inseg­nan­ti, Maghi e Maghet­ti lot­ter­an­no con­tro il Mago più oscuro e Potente che sia mai esis­ti­to. Spet­ta­co­lari saran­no i Dis­senna­tori, alti oltre 3 metri, a fian­co dei quali potran­no parte­ci­pare all’an­i­mazione. Al ter­mine del­la gior­na­ta, si fes­teggerà la vit­to­ria dei val­orosi Maghet­ti.

Inoltre da quest’an­no abbi­amo pre­vis­to anche altre attiv­ità per ado­les­cen­ti, ragazzi e adul­ti che durante la gior­na­ta pos­sono pren­dere parte ad un gio­co di ruo­lo ispi­ra­to alla saga.

Il pro­gram­ma per i più gran­di seguirà i seguen­ti appun­ta­men­ti: Pre­sen­tazione del prog­et­to e infor­mazioni sulle attiv­ità del­la gior­na­ta, Lab­o­ra­tori di Dife­sa con­tro le Arti Oscure, Pozioni, Erbolo­gia, Stu­dio delle Crea­ture magiche, Div­inazione e Rune Antiche, Tor­neo di Scac­chi dei Maghi e infine Club dei Duel­lan­ti

Durante la Gior­na­ta Fan­tas­ti­ca sarà allesti­ta anche la Diagon Alley con banchi ven­di­ta a tema e l’esposizione di ogget­ti orig­i­nali e di ripro­duzioni del film. Sulle ban­car­elle si potran­no trovare i più svariati ogget­ti legati al mon­do di Har­ry Pot­ter, dalle bac­chette magiche ai cap­pel­li e alle tuniche da Mago, dalle pozioni agli arti­coli da Quid­ditch.

Anche piat­ti e sand­wich del­la Caf­fet­te­ria del­la Roc­ca non potran­no che essere ispi­rati a Har­ry Pot­ter.

Ad orga­niz­zare l’evento, con la , è la Com­pag­nia San Gior­gio e il Dra­go di Milano, fra le più conosciute asso­ci­azioni ital­iane spe­cial­iz­zate in didat­ti­ca sco­las­ti­ca.

 

Parole chiave: