domenica, Aprile 28, 2024
HomeAttualitàIl coro Costabella in ricordo di due cronisti scomparsi recentemente

Il coro Costabella in ricordo di due cronisti scomparsi recentemente

Pacengo. Concerto per due coristi prematuramente scomparsi nella parrocchiale pacenghese dedicata a San Giovanni Battista, sabato 10 ottobre alle 20,45.

“L’iniziativa è partita dal nostro coro, il Costabella – spiega Giorgio Leoni – e vuole essere un momento molto intimo per ricordare due nostri coristi che ci hanno lasciato davvero prematuramente. Sono Giacomo Zocca e Flavio Formenti che hanno lasciato in mezzo a noi un grandissimo vuoto.”

Per cantare insieme, e per dare ulteriore solennità al ” Concerto per un amico” i coristi pacenghesi diretti dal maestro Paolo Facincani, hanno richiesto il contributo delle voci del coro La Preara di Caprino Veronese, diretto dal maestro Maurizio Sciacquegna e della corale Erika di Paitone, in provincia di Brescia, diretta dal maestro Vincenzo Loda.

Una consuetudine che il Coro Costabella porta avanti da alcuni anni. Ed è stato proprio grazie a Costabella che per la prima volta a Lazise è giunto Bepi De Marzi con il suo coro ” I Crodaioli” riscontrando un successo ed una critica superlative.

Tutte e tre le corali si cimenteranno in cante della montagna e della tradizione locale sia veneta che lombarda.

L’entrata è libera.

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video