Nuovo ufficio informazioni turistiche a Manerba del Garda

01/07/2015 in Turismo
Di Redazione

E’ sta­to inau­gu­ra­to a Maner­ba del Gar­da il nuo­vo “uffi­cio infor­mazioni tur­is­tiche”. Il nuo­vo uffi­cio, cre­ato con l’ap­provazione del­la Provin­cia di Bres­cia, sarà un pun­to di rifer­i­men­to non solo per il comune di Maner­ba del Gar­da, ma anche per tut­ti i comu­ni del­la Valte­n­e­si, che gra­zie a questo servizio potran­no incre­mentare anco­ra il numero dei turisti.

Il servizio offer­to, come ha spie­ga­to il sin­da­co di Maner­ba del Gar­da, , sarà soprat­tut­to di infor­mazione tur­is­ti­ca: ci sarà la pos­si­bil­ità per i tur­isti, sia che l’uf­fi­cio sia aper­to, sia che sia chiu­so, di indi­vid­uare l’al­ber­go desider­a­to ed effet­tuare la preno­tazione gra­zie a un touch screen (pre­sente anche all’ester­no del­la strut­tura e quin­di uti­liz­z­abile in qual­si­asi momen­to). L’uf­fi­cio sarà un pun­to di rifer­i­men­to anche per le attiv­ità eco­nomiche pre­sen­ti nel­l’area che potran­no seg­nalare la loro disponi­bil­ità ad accogliere tur­isti. Ver­ran­no inoltre orga­niz­zate una serie di man­i­fes­tazioni ogni 15/20 giorni in par­ti­co­lar modo a carat­tere sporti­vo e gas­tro­nom­i­co che per­me­t­ter­an­no ai tur­isti di conoscere meglio l’area.

Un ringrazi­a­men­to alla Provin­cia di Bres­cia, rap­p­re­sen­ta­ta dal Pres­i­dente, Pier­lui­gi Mat­tinel­li, e ai comu­ni del­la Valte­n­e­si per la loro disponi­bil­ità nel­la creazione del­l’uf­fi­cio è giun­to dal Pres­i­dente del Con­sorzio Lago di Gar­da Lom­bar­dia, .