venerdì, Marzo 29, 2024
HomeTerritorioIl nuovo depuratore a Lonato del Garda
Si sono conclusi i lavori di ampliamento e sistemazione del nuovo depuratore nella frazione di Campagna a Lonato del Garda.

Il nuovo depuratore a Lonato del Garda

Il nuovo depuratore di Lonato del Garda che interesserà oltre alla frazione di Campagna in cui si trova, anche il centro del paese e le frazioni di Sedena e Bettola è stato inaugurato da poco alla presenza del sindaco di Lonato del Garda e dell’Amministratore Unico del “Consorzio Garda Uno”. Il depuratore permetterà di eliminare il mini depuratore che si trovava nella frazione della Bettola e che aveva un funzionamento alquanto discontinuo. La nuova struttura, in realtà, non è altro che l’ampliamento e la risistemazione del depuratore precedente che non era più in grado di funzionare in modo efficace.

L’Amministratore Unico del “Consorzio Garda Uno”, Mario Bocchio, non ha nascosto la sua soddisfazione per essere stati in grado di dotare il Comune di un impianto di depurazione autonomo. Bocchio, poi ha anche sottolineato come le aziende coinvolte nel progetto abbiano portato a compimento un lavoro perfetto, utilizzando nel modo migliore gli 800.000 euro stanziati dall’amministrazione per la creazione dell’impianto.

La gestione del depuratore sarà nelle mani di Garda Uno, mentre un’altra parte del comune dipenderà dalla depurazione dell’acqua del lago.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie