Le viole di Luca Ranieri di scena al Garda Like Music Master

02/07/2014 in Concerti
Di Luigi Del Pozzo

Il mae­stro Luca Ranieri e alcu­ni dei suoi allievi del­la classe di vio­la al Gar­da Lake Inter­na­tion­al Music Mas­ter saran­no di sce­na giovedì 3 luglio alle ore 21 nel sug­ges­ti­vo sce­nario del chiostro di San­ta Maria de’ Senioribus a Desen­zano del Gar­da.

Sono tut­ti musicisti di grande qual­ità” dice il mae­stro Ranieri a propos­i­to dei suoi allievi “e sono orgoglioso di offrire al pub­bli­co del Mas­ter il loro tal­en­to con un reper­to­rio molto var­ie­ga­to e piacev­ole.”

In reper­to­rio sono pre­viste musiche di Joachim, Glazounow, Brahms, Schu­man, Wieni­aws­ki e Piaz­zol­la con l’accompagnamento al pianoforte del mae­stro Andrea Din­do.

Il con­cer­to di giovedì rien­tra tra le molte attiv­ità che si svol­go­no in occa­sione del Mas­ter di musi­ca clas­si­ca messe in atto dall’Associazione Cul­tur­ale W.A. Mozart in col­lab­o­razione con il locale Con­sorzio Alber­ga­tori.

Nel tar­do pomerig­gio del­lo stes­so giorno dalle 18:30 alle 19:30 è pre­vista anche una sug­ges­ti­va inizia­ti­va che vedrà gli allievi dei cor­si di vio­la, vio­li­no e vio­lon­cel­lo occu­pare i ter­razzi del cen­tro di Desen­zano, invi­tan­do gli ospi­ti e i pas­san­ti, incu­riosi­ti dal­la musi­ca, ad alzare lo sguar­do ver­so le bellezze del­la cit­tà.