Come ad ogni avvio di stagione estiva prendono avvio a Portese, a cura del Circolo Nautico, le attività di iniziazione, per giovani aspiranti, alla vela. Tre i corsi programmati, riservati alla classe Optimist, che verranno proposti nelle prossime settimane per dare la possibilità a ragazzi e ragazze, di età compresa fra gli 8 ed i 13 anni, di avvicinarsi al meraviglioso mondo della vela.
Dettagli dei corsi di vela
Il primo corso, della durata di 7 giorni, dal lunedì al sabato, si svolgerà dal 28 giugno al 3 luglio; il secondo dal 5 al 10 luglio; il terzo ed ultimo dal 26 al 31 luglio. Il compito di istruire le nuove leve è stato affidato anche quest’anno ad Andrea De Giuli.
L’orario dei corsi, che si svolgeranno nelle acque antistanti il Circolo di Portese, sarà dalle 14 alle 18. Come orami consuetudine, al termine di ogni singolo corso, vi sarà una regata dimostrativa, quasi un saggio, in cui verranno dimostrate le varie tecniche apprese.
Obiettivi e requisiti
Sarà questo un momento particolare per ogni singolo corsista, in quanto dovrà dimostrare non solo a se stesso o all’istruttore, il grado di apprendimento raggiunto e, soprattutto, di essere in grado, oltre che di gestire autonomamente la propria imbarcazione, di essere idoneo al passaggio ad eventuali corsi superiori.
Assai limitate le doti richieste, prima fra tutte, quella del saper nuotare. Per qualsiasi informazione, ed eventuale iscrizione, gli interessati possono contattare il Circolo Nautico di Portese che risponde allo 0365/559893.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







